NewsVideogiochi

Final Fantasy 7 Remake Intergrade: rilasciato il trailer finale

Finalmente, Final Fantasy 7 Remake Intergrade si mostra con un nuovissimo trailer. La nuova fatica di Square Enix, che andrà a portare il remake del settimo capitolo della fantasia finale su PlayStation 5, si mostra quindi in un inedito trailer finale, nel quale possiamo ammirare tutti i miglioramenti che avrà questa reincarnazione next-gen.

Il breve trailer, della durata di 3 minuti circa, non solo mostra tutte le migliorie apportate dalla software house, ma anche alcuni nuovi contenuti che saranno presenti esclusivamente in questa nuova edizione Playstation 5, attraverso il nuovo DLC che vedrà protagonista Yuffie.

Tra le novità più importanti, la conferma della presenza del minigioco di Fort Condor, che fa ufficialmente il suo debutto in Intergrade, e sarà una delle prime location che visiteremo dopo essere fuggiti da Midgard. Oltre al minigioco, i protagonisti indiscussi di questo filmato sono Weiss, Scarlet, Nero, e ovviamente la tanto amata Yuffie.

Le novità del trailer rilasciato da Square Enix non si esauriscono però qui. Possiamo ammirare tutti i miglioramenti di Intergrade, a partire dalla risoluzione migliorata, passando per il frame rate che sembra decisamente più stabile, e alle texture che sembrano essere decisamente ritoccate, anche grazie ad un sapiente uso dell’illuminazione. Chissà che, da questo punto di vista, siano state aggiustate anche le porte che tanto avevano fatto storcere il naso ai giocatori mentre avanzavano negli slums.

Il trailer, infine, ci mostra anche alcune boss fight inedite, che non facevano parte dell’avventura principale. Intergrade uscirà il 10 giugno su PlayStation 5. L’upgrade next-gen sarà tuttavia scaricabile gratuitamente per tutti coloro che possiedono una copia PlayStation 4 del gioco.

Le migliorie sono evidenti, e l’arrivo di Final Fantasy 7 Remake Intergrade è un ottimo entry level per chi non ha giocato il titolo su old gen, e, come dimostra il nuovo trailer, per chi vuole goderselo nel miglior modo possibile, DLC inclusi.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche