fbpx

Final Fantasy 7 Remake: Nomura si tira indietro, non dirigerà la parte 2

Tetsuya Nomura, direttore del primo capitolo di Final Fantasy VII Remake del 2020, non dirigerà il secondo capitolo della serie.

  • Home
  • Games
  • News
  • Final Fantasy 7 Remake: Nomura si tira indietro, non dirigerà la parte 2

A seguito della presentazione di quella che sarà la nuova edizione in arrivo per PlayStation 4 e PlayStation 5 di Final Fantasy 7 Remake Intergrade, con nuove ed interessanti novità, ci si chiede come potrà mai essere Parte 2, soprattutto per quanto riguarda la trama di gioco. La nuova edizione infatti, presentata proprio ieri sera durante lo State of Play di Sony, ha aggiunto diversa carne al fuoco al titolo, attingendo anche a degli spin-off, lasciando sicuramente stupiti i fan.

Del titolo ne ha parlato Tetsuya Nomura, direttore e character designer di FF7 Remake, in un’intervista tradotta dall’utente di Twitter @ataikimochi. Nomura parla di come lo studio di Square Enix abbia “un numero senza precedenti di progetti” in corso, ritrovandosi a dover lasciare la direzione del secondo capitolo del titolo a qualcun altro. Il direttore “della prossima puntata di FF7R”, chiamata così da Nomura stesso, sarà Naoki Hamaguchi, che è stato co-direttore assieme a lui del primo capitolo del gioco e capo del progetto Mobius Final Fantasy. Tuttavia, Nomura non abbandonerà del tutto il progetto, ma coprirà solamente il ruolo di direttore creativo per l’intera serie di Final Fantasy 7 Remake, rimanendo comunque coinvolto nel futuro della serie.


“Il modo di lavorare di base rimarrà lo stesso”, afferma Nomura nell’intervista, parlando di come il suo ruolo all’interno dello sviluppo del titolo non sarà molto diverso da prima, ma così facendo avrà modo di seguire e portare avanti i molti progetti a cui sta lavorando contemporaneamente a questo. Per quanto riguarda la figura del produttore di FF7 Remake, è probabile che rimanga sempre Yoshinori Kitase, che ricordiamo essere il regista dell’originale videogioco uscito nel 1997.

La presentazione di Final Fantasy 7 Remake Intergrade di ieri sera ha quasi coinciso con le aspettative dei fan e con le informazioni trapelate nei giorni scorsi. Attendiamo con trepidazione di poter provare la nuova versione del titolo e di riuscire ad avere nuove ed interessanti informazioni ulteriori sul suo seguito.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...