VideogiochiNews

Final Fantasy 7 Remake Parte 2: rilasciate nuove informazioni sul suo sviluppo

Durante la giornata odierna, sabato 30 gennaio, si è tenuto l’entusiasmante evento virtuale CEDEC+ Kyushu 2020 Online, il quale ha visto la partecipazione della tanto amata e acclamata casa videoludica Square Enix. Ad aver presenziato in particolare sono stati il Producer e il Co-Game Director, rispettivamente Yoshinori Kitase e Naoki Hamaguchi: i due hanno voluto spendere qualche parola in merito al capolavoro indiscusso Final Fantasy Remake 7. La lunga intervista avvenuta durante la diretta e concessa da questi ultimi è stata tradotta dalla community, in particolar modo l’utente TwitterAudrey” si è distinta per la velocità con la quale ha condiviso i dettagli relativi.

Le parole spese però, non si sono limitate al capitolo già uscito, bensì è stato sottolineato quanto lo sviluppo della seconda parte stia procedendo assai bene, specificando che la resa del mondo di gioco e la direzione che hanno deciso di prendere per quest’ultimo saranno le stesse. L’intenzione del team è quella di mostrare al pubblico una Midgar fedele all’originale in grado allo stesso tempo di regalare nuove sensazioni. Per quanto riguarda invece la trama è stato detto veramente poco e in modo approssimativo, ma comunque è stato ripetuto quanto la loro volontà siano quelle di portare un’esperienza sorprendente ed innovativa, ma soddisfando comunque le aspettative del pubblico.

Infine, Hamaguchi ha voluto far notare come i componenti dello staff del progetto siano mutati rispetto agli anni scorsi, e non poco. Al Final Fantasy Remake 7 dell’anno scorso infatti, molti addetti al dietro le quinte erano dei fan del gioco originale, mentre ora ci sono state molteplici “new entry” che hanno visto la partecipazione di persone a cui è piaciuto il remake: proprio per questo ci possiamo permettere di aspettarci qualcosa di diverso, specialmente per quanto riguarda il sistema di combattimento. Oltre a ciò, sapevate che Final Fantasy XV sarà presto rimosso dal catalogo dell’Xbox Game Pass?

Fonte:
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche