VideogiochiNews

Final Fantasy 7 Remake potrebbe arrivare gratis col Plus, ecco quando

Secondo il noto insider Nibel, Final Fantasy 7 Remake  di Square Enix potrebbe arrivare gratuitamente su PlayStation 4 per tutti gli abbonati al servizio online PlayStation Plus. Secondo quanto riportato da uno store giapponese, infatti, il remake del settimo capitolo della saga farebbe parte dei titoli gratuiti con il Plus in arrivo il prossimo mese di marzo: tuttavia, a quanto sembra, questa versione del gioco non potrà beneficiare dell’upgrade alla nuova versione Intergrade annunciata nella serata di ieri.

https://twitter.com/Nibellion/status/1365257394264166405

Lo State of Play di ieri è stato infatti molto ricco per tutti i fan della saga, con l’annuncio di Final Fantasy 7 Remake Intergrade. La versione in questione ovviamente avrà una qualità tecnica nettamente migliore che in passato. La versione PlayStation 5 offrirà finalmente un gameplay a 60fps stabili, una photo mode, degli effetti luce migliorati, effetti nebbia più intensi, texture di risoluzione migliori, un nuovo livello di difficoltà che permetterà a tutti i giocatori di usare i classici controlli a turni tipici della serie e dei vecchi jrpg mentre giocano in modalità normale. Oltre a tutte queste migliorie troveremo infine dei tempi di caricamento ridotti, e soprattutto un nuovo episodio scaricabile con Yuffie protagonista affiancata da un inedito personaggio: Sonon (quest’ultimo contenuto aggiuntivo sarà a pagamento). Inoltre, i possessori del titolo PS4, potranno effettuare l’upgrade in modo totalmente gratuito. La data di uscita di Final Fantasy VII Remake Intergrade è prevista per il prossimo 10/06/2021 in contemporanea mondiale.

Nel frattempo. chi non ha giocato il titolo sembra che potrà farlo gratuitamente dalla prossima settimana. I titoli gratuiti di marzo, tuttavia, non sono ancora stati annunciati, e fino ad informazioni ufficiali di Sony vi consigliamo di prendere questo rumor con le dovute accortezze, anche perché la decisione di non rendere questa versione compatibile con l’aggiornamento next-gen ci sembra alquanto misteriosa. Non ci resta quindi che attendere ancora qualche giorno per scoprire se gli abbonati plus potranno tornare a Midgar.

Fonte:
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche