Final Fantasy 7 Remake: rivelato il peso del titolo di Square Enix

Final Fantasy 7 Remake: rivelato il peso del titolo di Square Enix

Alcuni utenti hanno già fra le loro mani alcune copie del nuovo remake di Final Fantasy. Dalle immagini sui social abbiamo nuovi particolari.

  • Home
  • Games
  • News
  • Final Fantasy 7 Remake: rivelato il peso del titolo di Square Enix

Come già precisato più volte da Square Enix, il remake del settimo capitolo di Final Fantasy sarà diviso in tre episodi, quindi venduto in tre parti separate.  Hanno inoltre annunciato che ogni episodio avrà la durata di un singolo capitolo della saga principale. Pare che tale promessa sia stata mantenuta se consideriamo il peso stimato per il primo capitolo. Hanno effettivamente confermato il peso del gioco che sarà di 100GB, un peso consistente se consideriamo che nel titolo originale la parte riguardante Midgar (ovvero la parte che comprenderà questa prima uscita) durava circa 5-6 ore.

A causa dell’emergenza COVID-19, Square Enix ha deciso di spedire le copie fisiche del gioco in anticipo per evitare ritardi. Sono quindi molte le persone che si ritrovano con il titolo già in mano, mentre sarà disponibile su PlayStation Network solo a partire dal 10 aprile. È proprio dalle immagini pubblicate da alcuni utenti su Twitter che abbiamo avuto la certezza riguardante le dimensioni del primo episodio di Final Fantasy 7 Remake.

Viste le dimensioni previste, sarà bene che i fan della saga si accertino che di avere abbastanza spazio nelle loro console. È chiaro che l’essere pesante circa 100GB non lo trasforma necessariamente in un gioco ricco di contenuti, tuttavia stiamo sicuramente parlando di un gioco che non si concluderà in un paio di ore, e che saprà regalare ai giocatori molto tempo di divertimento.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...