Final Fantasy 7 Remake: un nuovo video parla degli effetti visivi e grafici

Final Fantasy 7 Remake: un nuovo video parla degli effetti visivi e grafici

Un video pubblicato da Square Enix spiega più nello specifico della realizzazione degli effetti visivi e grafici di Final Fantasy 7 Remake.

  • Home
  • Games
  • News
  • Final Fantasy 7 Remake: un nuovo video parla degli effetti visivi e grafici

Dal suo annuncio originale nel 2015, Final Fantasy 7 Remake è finalmente arrivato, e gli sviluppatori di Square Enix hanno avuto la bella idea di creare una serie di video su Youtube in cui spiegano in sostanza come hanno ideato nei particolari il tanto atteso remake. Oggi è stato rilasciato il quinto episodio, che offre ai giocatori uno sguardo più da vicino sul lavoro di sviluppo effettuato dal team per quanto riguarda gli effetti visivi e grafici.

Nel filmato sono stati condivisi alcuni spunti interessanti sulle decisioni prese durante la creazione del gioco. In particolare una clip condivisa da Square Enix mostra come il team abbia considerato la modellazione di Cloud in modo decisamente più realistico: essere in grado di impugnare la pesante Buster Sword avrebbe richiesto qualcuno con una corporatura incredibilmente muscolosa, il team finì quindi per ispirarsi ai ballerini maschi durante la creazione del nuovo modello per Cloud, mostrandolo potente ma allo stesso tempo anche snello e tonico. Ricordiamo ai nostri lettori che Final Fantasy 7 Remake è ora disponibile su PlayStation 4, e se vi interessa abbiamo parlato anche dell’episodio precedente di “Inside Final Fantasy VII Remake che parla più nello specifico di come sia stata rielaborata la colonna sonora del gioco.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...