VideogiochiNews

Final Fantasy 7: The First Soldier, svelata la data della closed beta

La closed beta di Final Fantasy 7: The First Soldier ha finalmente una data d’uscita. Square Enix ha infatti da poco svelato le date di apertura e di chiusura dell’evento, che partirà dal 1 al 7 giugno in Nord America su dispositivi Android, e dal 1 all’8 giugno in Giappone su dispositivi iOS e Android.

Questa, e molte altre nuove informazioni sul gioco mobile, sono arrivate da una lunga diretta streaming, che ci ha svelato moltissimi retroscena sul gioco. Questa incarnazione portatile della fantasia finale più conosciuta del mondo videoludico manterrà elementi classici da J-rpg, ma declinati in salsa battle royale, riprendendo gli stilemi tipici del genere inaugurato da Fortnite.

Lo stile grafico, tuttavia, ricorderà moltissimo quello di Final Fantasy 7 Remake, per il quale nella giornata di oggi è arrivato anche un nuovissimo trailer della sua incarnazione Intergrade, che porterà l’esperienza del gioco direttamente sulla next-gen di PlayStation 5.

Per i territori interessati, le registrazioni per la beta chiusa, gestite direttamente tramite Google Play, iniziano oggi e si chiuderanno il 27 maggio 2021.

Final Fantasy VII: The First Soldier sarà un titolo free-to-play per sistemi iOS e Android. Verrà lanciato all’interno della campagna che sta riportando in auge il settimo capitolo della saga. Dopo la prima parte del remake, e la sua nuova incarnazione next-gen, arriveranno infatti anche una serie di episodi mobile, riuniti sotto l’etichetta di Ever Crisis.

Il 2021 sarà quindi un anno decisamente ricco per tutti gli appassionati di Final Fantasy 7, che potranno contare su una versione aggiornata del remake, su una nuova rivisitazione del titolo in salsa battle royale, ma anche su una riproposizione di tutta la compilation della saga ad episodi con visuale isometrica.

L’uscita di Final Fantasy 7: The First Soldier, come la beta, è prevista nel corso del 2021, in data ancora da destinarsi. Non ci resta dunque che attendere novità da parte della software house nipponica, prima di gettarci finalmente nella mischia.

Fonte:
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche