VideogiochiNews

Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered: annunciata la versione Lite

Tramite un comunicato stampa Square Enix ha ufficializzato che l’uscita di Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition sarà accompagnata da una demo scaricabile gratuitamente denominata Edition Lite. In questa versione i giocatori potranno giocare ai primi tre dungeon sia in singolo che in multiplayer online in modalità cross-play. Verrà inoltre data la possibilità ai coloro che posseggono il gioco completo di ospitare i giocatori della versione Lite nella propria partita. Infine, dati di salvataggio potranno essere trasferiti dalla versione Lite a quella completa.

Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition introdurrà nuove funzionalità rispetto alla versione originale, tra le quali:

  • Chat veloce: nuovi comandi tattici per dare semplici istruzioni testuali ai compagni di squadra nella modalità multiplayer online.
  • Timer magico: una nuova meccanica di timer che aiuta i giocatori a sincronizzare e fondere i loro attacchi magici per scatenare i loro pieni poteri.
  • Miglioramenti all’IU: la capacità massima per i materiali è stata aumentata, così i fan potranno vivere delle avventure meno problematiche, ed è anche stata aggiunta una minimappa all’IU del gioco per permettere ai giocatori di avere una visione tattica degli ambienti.
  • Livelli di difficoltà aggiuntivi: dopo aver completato la storia principale, gli avventurieri più impavidi potranno esplorare dei dungeon di difficoltà più elevata, tra cui le Miniere Caturighe, che ospitano nemici molto forti e nuove sfide. Questi dungeon disponibili dopo la fine del gioco sono esclusivi della versione completa di Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition.
  • Colonna sonora aggiornata: il compositore del gioco originale, Kumi Tanioka, ha composto nuovamente più di 50 brani musicali per Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition, tra cui delle versioni riregistrate delle amate Sound of the Wind e Starry Moonlit Night.

La versione Lite del titolo targato Square Enix sarà disponibile lo stesso giorno dell’uscita del gioco principale, ovvero il 27 agosto per Nintendo Switch, PlayStation 4 e dispositivi mobile.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche