fbpx

Final Fantasy: Nobuo Uematsu si prenderà una pausa per motivi di salute

Nobuo Uematsu, storico compositore del mondo videoludico e principale creatore delle colonne sonore di molti capitoli della saga di Final...

  • Home
  • Games
  • News
  • Final Fantasy: Nobuo Uematsu si prenderà una pausa per motivi di salute

Nobuo Uematsu, storico compositore del mondo videoludico e principale creatore delle colonne sonore di molti capitoli della saga di Final Fantasy, ha deciso di prendersi una pausa, da lui definita “periodo di aspettativa prolungato”, che gli permetterà di recuperare salute sia fisica che mentale e che si protrarrà probabilmente fino alla fine dell’anno.

final fantasy

La motivazione di questo provvisorio allontanamento dal mondo lavorativo è da ricercarsi nei ritmi serrati ai quali si è sempre sottoposto fin da quando ha aperto il suo studio, ovvero il Dog Ear Records. Tuttavia il compositore giapponese rassicura tutti i suoi fan rilasciando una dichiarazione sul suo blog:


Sin dalla fondazione di Dog Ear Records, sono stato benedetto da innumerevoli opportunità: Dal lavorare a nuovi progetti, a concerti in tutto il mondo. I mie giorni sono stati frenetici, ma soddisfacenti. La fatica che ne è derivata, tuttavia, si è fatta finalmente sentire, e mi trovo in difficoltà sia dal punto di vista fisico che mentale in questo momento. Dopo aver considerato attentamente tutte le opzioni disponibili, ho deciso di prendermi un permesso prolungato e dare al mio corpo e alla mia mente il tempo necessario per recuperare. Non preoccupatevi, una volta che mi sarò ripreso completamente, tornerò a fare quello che mi riesce meglio. Il mio piano attuale è quello di riposare per quanto resta dell’anno. Vi ringrazio tutti per il continuo supporto e vi chiedo solamente di essere pazienti fino a che non mi rimetterò in piedi.

final fantasy

Non ci resta altro da fare se non sperare che il famoso compositore Uematsu-san si riprenda in fretta e al meglio, facendogli chiaramente i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione e di un buono e aggiungerei meritato riposo.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...