fbpx

Final Fantasy Pixel Remaster: svelato (per errore) quando usciranno i capitoli

Un errore che vale per sei: ecco quando usciranno i classici capitoli di Final Fantasy Pixel Remaster, ultima fantasia di Square-Enix.

  • Home
  • Games
  • News
  • Final Fantasy Pixel Remaster: svelato (per errore) quando usciranno i capitoli

Sarà per l’inusuale scelta in fatto di piattaforme, ma non possiamo negare che il progetto Final Fantasy Pixel Remaster abbia saputo come fare scalpore: ora sappiamo anche quando dovrebbero uscirne i capitoli, sebbene il reveal prematuro sia frutto di un errore non dichiarato di Square-Enix.

L’era classica della serie consiste di riedizioni individuali per Final Fantasy, Final Fantasy II, Final Fantasy III, Final Fantasy IV, Final Fantasy V e Final Fantasy VI. La pixel art di ogni personaggio è stata riveduta e corretta da Kazuko Shibuya, mente dietro gli sprite della serie dalla sua nascita prima del glorioso passaggio al 3D.


Tuttavia, molto probabilmente non avremmo dovuto sapere già adesso quando è prevista l’uscita dei vari capitoli di Final Fantasy Pixel Remaster, in quanto la relativa presentazione è finita in rete per errore. Il video è stato ora rimosso, ma è troppo tardi: sappiamo bene che nel web nulla è mai perso per sempre.

I vari giochi della saga, partendo dalla trilogia per NES e arrivando ai tre seguiti usciti su SNES, ci aspetta nell’arco del prossimo mese. A partire da luglio, infatti, vedremo alcuni tra i giochi di ruolo più famosi dell’era ad 8 e 16 bit tornare sulle uniche piattaforme finora note: PC, iOS ed Android.

Final Fantasy Pixel Remaster

Il video rimosso era una discussione di trenta minuti con tre ospiti d’onore. Al di là dei presentatori Kenichi Maeyamada e Chiaki Matsuzawa, infatti, a parlare c’erano anche il creatore di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi, il compositore della serie, Nobuo Uematsu, e il produttore del franchise, Yoshinori Kitase.

Il gruppo ha condiviso gustosi “dietro le quinte” sullo sviluppo della saga, offrendoci anche uno sguardo alle aspettative che ogni gioco porta con sé. Al termine della chiacchierata è stato annunciato il periodo finestra di uscita, che vedrà i titoli classici portare un po’ di aria fresca in questa torrida estate.

In via prettamente ufficiale, la sola data di uscita per ora nota è ancora il “coming soon” che ha accompagnato l’annuncio dei sei capitoli. Finendo però il mese di giugno già in settimana, possiamo aspettarci che l’annuncio della data del rilascio sia quantomeno imminente.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...