fbpx

Final Fantasy VII Advent Children: scopriamo insieme la versione Blu-ray 4K del film

Scopriamo insieme tutti i contenuti presenti nella nuova e chiacchierata versione Blu-ray 4K del noto Final Fantasy VII Advent Children.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Final Fantasy VII Advent Children: scopriamo insieme la versione Blu-ray 4K del film

Se seguite con un certo interesse la saga di Final Fantasy, è molto probabile che leggendo il titolo di questo nostro articolo si sia accesa una luminosissima lampadina. Final Fantasy VII Advent Children è infatti il seguito animato di Final Fantasy VII, indubbiamente uno dei capitoli più importanti dell’intero franchise targato Square Enix. Ebbene, recentemente è stata rilasciata la versione Blu-ray 4K Ultra HD dell’opera, realizzata in collaborazione tra Eagle Pictures e Sony Pictures, e quest’oggi vogliamo vedere insieme a voi tutti i contenuti presenti al suo interno.

Andando a guardare più nel dettaglio ai contenuti presenti in questa versione, in primis è importante specificare che l’opera, in formato Blu-ray 4K, è venduta nella variante Complete, originariamente pubblicata nel 2009 e contenente ben 26 minuti aggiuntivi di contenuto grazie all’introduzione di diverse scene inedite. A giovare di questa nuova versione dell’opera è anche il comparto visivo, caratterizzata da una qualità visiva ben più elevata – seppur alcuni segni del tempo siano comunque evidenti -, il tutto affiancato da colori più brillanti dovuti ai filtri HDR.


Sotto il versante audio, la pellicola sfoggia una traccia lossless in 5.1 DTS HD in inglese e in giapponese. Infatti, è importante specificare che, così come per l’opera originale, anche questa nuova versione non presenta alcun doppiaggio in italiano, con la localizzazione nella nostra lingua legata unicamente ai sottotitoli. Concentrandoci invece sui contenuti speciali presenti in questa versione Blu-ray 4K di Final Fantasy VII Advent Children, figurano in particolare:

  • L’eredità di Final Fantasy – Breve speciale sulla saga.
  • Ricordi di Final Fantasy – Riassunto di tutti i sette capitoli originali della saga videoludica comprendente cutscene e dialoghi dei titoli in questione.
  • Ricordi di Final Fantasy Compilation – Riassunto di tutti i sette capitoli originali della saga videoludica comprendente cutscene e dialoghi dei titoli in questione, ma caratterizzata da tutti i miglioramenti grafici della versione del 2004.
  • Sneak Peak FFXIII – Una serie di cutscene tratte dal tredicesimo capitolo.
  • On the way to a smile: Episodio Denzel – Un OAV interamente dedicato al personaggio di Denzel.

Nel caso in cui non doveste averne mai sentito parlare e foste quindi interessati a questa nuova versione Blu-ray 4K, Final Fantasy VII Advent Children si pone come seguito diretto dell’originale, rivedendo il nostro amato Cloud a due anni di distanza dagli eventi narrati nel videogioco Square Enix. Non abbiamo alcuna intenzione di entrare nei dettagli della pellicola così da permettere a tutti i nuovi arrivati di poterlo scoprire, ma sappiate che il film è diretto Tetsuya Nomura, con Takeshi Nozue alla regia, nomi di peso che ben fanno capire l’importanza della produzione. Prima di salutarvi, vi ricordiamo inoltre che sulle nostre pagine potete trovare la recensione di Final Fantasy VII Remake, opera che punta a riportare in auge il capolavoro Square Enix attirando nel mentre nuovo pubblico.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...