fbpx

Final Fantasy VII Remake: com’è cambiata una sequenza chiave

Una delle scene più iconiche di Final Fantasy VII Remake è stata modificata e riadattata rispetto all'originale. Ecco di quale si tratta.

  • Home
  • Games
  • News
  • Final Fantasy VII Remake: com’è cambiata una sequenza chiave

I fan della saga di Final Fantasy, famoso gioco di ruolo realizzato da Square Enix, stanno certamente vivendo un periodo denso di emozioni. Dopo il rilascio di Final Fantasy VII Remake, il DLC, la versione Intergrade per console next-gen, il nuovo Stranger of Paradise: Final Fantasy e altro ancora, i titoli da giocare non mancano certamente.

Tuttavia delle particolari novità stanno giungendo riguardo alcune scene cult del gioco. In una recente intervista con il co-regista Motomu Toriyama, ha infatti raccontato alcune scelte strampalate presenti nel gioco, di come sono nate e come è stato possibile realizzarle. Ve ne riportiamo una in particolare, ovvero quando Cloud e Aerith fanno visita all’Honeybee Inn.


Sono state prese in considerazione altre idee oltre alla danza, o la scena è stata immaginata in questo modo fin dall’inizio?

No, avevamo qualche altra proposta forse più vicina ad alcune parti del titolo originale, ad esempio quando Andrea avrebbe incontrato Cloud in uno stabilimento balneare. Essendo rimasto impressionato dai suoi muscoli dopo avergli fatto un massaggio, avrebbe quindi deciso che fosse un ottimo candidato per un restyling. Tuttavia l’idea di un massaggio si è sovrapposta a Madam M, per questo motivo ho deciso di non fare questa scelta. Inoltre erano state proposte anche altre idee, e alcune di queste sono state inserite in altre stanze separate dal palco principale.

Come ti è venuta l’idea che Cloud prendesse parte a un ballo?

Quando stavamo cercando un modo di attare la scena del travestimento di Cloud dal gioco originale. Questa sezione di gioco è stata molto famoso in Final Fantasy VII, e sapevamo che avremmo dovuto inserirla nel Remake. Ma non avevamo deciso ancora come, e soprattutto come interpretare Cloud con un vestito. Successivamente abbiamo iniziato a rifare la sezione del Wall Market e mi è venuta l’idea di stravolgere la scena e renderla più stravagante, ambientandola durante un numero musicale sul palco.

Chi sta ballando davvero? Hai portato dei professionisti per il motion capture?

Esattamente. Per realizzare la scena abbiamo selezionato un team di ballerini professionisti che creano coreografie burlesque e spettacoli. Loro hanno suggerito di cambiare il concetto e la coreografia per ogni sezione del ballo. In realtà abbiamo eseguito più registrazioni e correzioni durante la realizzazione della scena. Infatti inizialmente era presente una scena di pole dance, che in seguito abbiamo scelto di eliminare a causa dell’impatto sulla valutazione!

Proprio quest’ultima parte, la più delicata, è stata oggetto di grandi riflessioni e cambiamenti che avrebbero appunto portato a una conseguente modifica in termini di valutazione, come spiega lo stesso Motomu Toriyama. Una scelta finale che avrà certamente accontentato tutti quanti i giocatori, pronti a giocare e rigiocare il titolo, forse, anche su PC.

Fonte:

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...