Final Fantasy VII Remake - Guida alla modalità Difficile e all'Endgame

Final Fantasy VII Remake – Guida alla modalità Difficile e all’Endgame

Ecco la nostra guida completa su Final Fantasy VII Remake relativa alla modalità Difficile e all'Endgame presente nell'ultima opera di Square

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Final Fantasy VII Remake – Guida alla modalità Difficile e all’Endgame

Il nuovissimo Final Fantasy VII Remake presenta una campagna alquanto duratura, approfondita all’interno della nostra recensione. Una volta finita la storia del gioco, avrete la possibilità di vivere ulteriori contenuti nell’opera. Parliamo dell’Endgame del gioco, come anche della modalità Difficile, due elementi interessanti per poter rivivere le avventure di Cloud prima che Square Enix finalizzi lo sviluppo del prossimo episodio relativo a Final Fantasy VII Remake. Vediamo insieme tutte le informazioni su queste features del gioco!

Vi ricordiamo che tale guida contiene SPOILER riguardo la storia e l’evoluzione delle vicende in Final Fantasy VII Remake, di conseguenza continuate la lettura con attenzione, oppure solamente nel caso abbiate finito il gioco.

Modalità Difficile

La modalità Difficile del gioco non è immediatamente disponibile all’inizio della vostra avventura, ma potrà essere sbloccata semplicemente completando tutte le missioni del gioco, dato che è necessario portare a termine la storia per poterla ricominciare in modalità Difficile. Non è necessaria la la difficoltà Normale per lo scopo, anche impostandola su una qualunque altro livello Remake avrete la possibilità di ottenere il livello Difficile. In questo modo sbloccherete anche la Selezione dei Capitol.

La modalità Difficile è piuttosto simile a una sorta di New Game +, dato che quando selezionerete il capitolo da giocare avrete la possibilità di scegliere se affrontarlo o meno con la suddetta difficoltà. Ci saranno diverse variazioni ovviamente, ma è bene specificare che alcuni oggetti atti a potenziare gli skill points sono disponibili solamente nella modalità Difficile. Ricordate che potrete giocare in modalità Difficile solo con i vostri salvataggi, visto il livello dei nemici. Vediamo ora cos’ha pensato Square Enix per aumentare il livello di sfida di Final Fantasy VII con questa specifica modalità.

  • Nella modalità Difficile non avrete la possibilità di utilizzare alcun oggetto
  • Tutti i nemici saranno nettamente più forti, con più punti vita e con un maggiore ammontare di danni inflitto
  • Nei Punti di Riposo rigenererete solamente i vostri HP, nulla da fare per gli MP
  • I boss posseggono ulteriori attacchi e differenti pattern nel loro moveset

Endgame di Final Fantasy VII Remake

All’effettivo la modalità Difficile di Final Fantasy VII Remake è anche il suo stesso Endgame. Non potrete accedere a molti nuovi contenuti non presenti nella campagna di base, ma avrete la possibilità di rigiocare con un nuovo livello di sfida tutte le missioni della campagna, ripercorrendo inoltre la strada già vissuta per recuperare le missioni che avete saltato nella prima run.

Speriamo che la guida sulla modalità Difficile e sull’Endgame di Final Fantasy VII Remake vi sia stata utile. Prima di lasciarvi ci teniamo a rimandarvi alla nostra specifica sezione guide del gioco, dove potrete trovare ulteriore materiale a riguardo.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...