Final Fantasy VII Remake - Guida alle armi e alle loro abilità

Final Fantasy VII Remake – Guida alle armi e alle loro abilità

Ecco la nostra guida sulle armi presenti in Final Fantasy VII Remake, quali sono, come ottenerle, e come spendere i propri PE!

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Final Fantasy VII Remake – Guida alle armi e alle loro abilità

Final Fantasy VII Remake, ultima opera di Square Enix recensita al seguente link, è finalmente disponibile e tantissimi giocatori non vedono l’ora di tornare nuovamente a Midgar. Sebbene alcune cose siano rimaste grosso modo le stesse, altre, come il sistema delle armi, è stato sostanzialmente modificato. Proprio per questo motivo abbiamo pensato a questa comoda guida che vi spiegherà il loro funzionamento e vi aiuterà a schiarire idee e dubbi.

Vi ricordiamo che tale guida contiene SPOILER riguardo la storia e l’evoluzione delle vicende in Final Fantasy VII Remake, di conseguenza continuate la lettura con attenzione, oppure solamente nel caso abbiate finito il gioco.

Nella versione originale di Final Fantasy VII per ottenere armi più forti bastava acquistarle dal negozio, oppure dovevate sfruttare le Materia. Tuttavia, Square Enix ha sviluppato un nuovo sistema legato alle armi nel Remake, consentendo ai giocatori di migliorare ulteriormente le proprie capacità offensive.

Modifiche e aggiornamenti

Quando raggiungerete per la prima volta i bassifondi del Settore 7, Tifa vi suggerirà di esplorare l’area alla ricerca di qualche compito secondario. Questo vi condurrà da Biggs che vi offrirà una mod per la Buster Sword di Cloud. Quando questo accadrà sbloccherete la possibilità di potenziare le armi.

I miglioramenti sono generalmente buff alle statistiche, utili ad aumentare il grado di difesa e attacco, HP e tanto altro. Sebbene il punteggio base della Buster Sword non sia così alto, potete aumentare le sue statistiche in modo tale da renderla utile anche nelle fasi avanzate di gioco. Alcuni nodi nella sferografia delle armi, inoltre, possono anche sbloccare gli slot Materia, un vantaggio davvero niente male.

Il numero di nodi disponibili per lo sblocco dipende dal livello dell’arma, che aumenta lentamente in base a quanto ci combatterete. Ogni volta che la vostra arma aumenterà di livello, sbloccherete una serie completamente nuova di nodi su cui spendere PE.

Final Fantasy VII Remake

Ottenere i PE

I PE sono i punti richiesti per sbloccare nodi e potenziamenti per le armi. Verrà dato un PE ad ogni personaggio come ricompensa dopo un determinato numero di battaglie. Quando ne avrete accumulati un buon numero, sarà arrivato il momento di spenderli.

Potete ottenere PE anche spendendo le medaglie Moguri. Infatti nei bassifondi del Settore 5, una volta sbloccato il nascondiglio dei bambini, potrete parlare con un ragazzo vestito da Moguri per dargli le medaglie. Facendo così potrete ottenere oggetti chiave per ogni ogni personaggio, tra cui uno che vi darà 10 PE extra. Questo costa 5 medaglie l’uno, quindi date la priorità ai vostri personaggi preferiti.

In generale però i PE ottenuti sono condivisi tra tutti i personaggi e tutte le armi, quindi non dovrete rinunciare a niente.

Ottenere nuove armi

Le armi sono piuttosto rare in questo Final Fantasy VII Remake. Alcune le potrete ottenere nei negozi di armi di Midgar, ma altre possono essere trovate nelle casse viola in giro per il mondo. La chiave dunque è l’esplorazione, e sarà molto importante trovarle perché ogni lama vi fornirà caratteristiche e abilità uniche.

Ogni personaggio controllabile in Final Fantasy VII Remake (Cloud, Tifa, Barret, Aerith) può ricevere fino a 6 armi, e di seguito vi spiegheremo in che modo potete ottenerle. Ricordiamo che se volete ottenere il massimo della maestria con esse, basterà utilizzarle in battaglia.

Non preoccupatevi, perché non ci sono armi mancabili in Final Fantasy VII Remake, dato che tramite la “Selezione Capitolo” dopo aver finito la storia principale potrete rigiocare le varie sezioni. Certo, ottenerle durante la prima run sarà tutt’altra storia, per poterle mettere all’opera da subito.

Cloud Strife

Final Fantasy VII

 

  • SPADA POTENS: arma di deafult, è in possesso di Cloud già dall’inizio.
    Abilità: Lesione Stremante
    Potenza d’attacco 22 – Potenza magica 22

 

  • LAMA D’ACCIAIO: non mancabile – Consegnata automaticamente come ricompensa del negozio di armi durante il Capitolo 3
    Abilità: Catena Rapida
    Potenza d’attacco 23 – Potenza magica 31

 

  • MAZZA CHIODATA: ottenibile in più modi. La prima volta completando la missione “Piccola Perlustrazione” (Distretto centrale, settore 5) durante il Capitolo 8, e dal capitolo successivo acquistandola nel negozio di armi.
    Abilità: Contrordine
    Potenza d’attacco 30 – Potenza magica 30

 

  • DISSETRICE: acquistabile nel negozio di armi all’interno del Palazzo di Corneo, Capitolo 9.
    Abilità: Finale Infinito
    Potenza d’attacco 57 – Potenza magica 19

 

  • LAMA DI MITHRILL: Acquistabile nel negozio di armi nel Settore 6, Capitolo 14.
    Abilità: Spada Esplosiva
    Potenza d’attacco 24 – Potenza magica 72

 

  • GEMELLA: per ottenerla dovrete superare tre ondate di nemici. La prova vi si parrà di fronte durante il Capitolo 17. All’interno del palazzo della Shinra, nel Passaggio C (dopo che sarete tornati con Barret) dovrete passare a fil di lama tutto ciò che vi si para innanzi. Subito dopo, proseguendo per andare avanti nella storia, potrete vedere la Cassa Viola che contiene l’arma proprio vicino alla rampa di scale.
    Abilità: Contraccolpo
    Potenza d’attacco 46 – Potenza magica 46

Barret Wallace

barret final fantasy VII remake

  • MITRAGLIATRICE ATOMICA: arma di deafult, è in possesso di Barret già dall’inizio.
    Abilità: Esplosione Stremante
    Potenza d’attacco 19 – Potenza magica 19

 

  • FUCILE D’ASSALTO: ottenuta automaticamente alla fine della missione nel Capitolo 6.
    Abilità: Spirito di Squadra
    Potenza d’attacco 22 – Potenza magica 33

 

  • OBICE: acquistabile nel negozio di armi a Parco Smeraldo (Settore 6, Bassifondi), Capitolo 6.
    Abilità: Ira Funesta
    Potenza d’attacco 45 – Potenza magica 30

 

  • TENAGLIA ATOMICA: acquistabile all’interno del Negozio Moguri, Capitolo 14.
    Abilità: Montante Energetico
    Potenza d’attacco 53 – Potenza magica 39

 

  • SFERA AGUZZA: ottenibile completando la missione “Minaccia Sotterranea”, Capitolo 14.
    Abilità: Smackdown
    Potenza d’attacco 65 – Potenza magica 17

 

  • CANNONE EKG: ottenibile nel palazzo della Shinra dopo aver parlato con Domino. Per ottenerla sarà necessario pagare ben 10.000 guil ad Hart. Capitolo 16.
    Abilità: Punto di non Ritorno
    Potenza d’attacco 34 – Potenza magica 65

Tifa Lockhart

Final Fantasy VII R

  • GUANTI DI CUOIO: arma di deafult, è in possesso di Tifa già dall’inizio.
    Abilità: Tallonata
    Potenza d’attacco 27 – Potenza magica 22

 

  • NOCCHE METALLICHE: ottenibile come ricompensa obbligatoria durante la storia, Capitolo 5.
    Abilità: Imposizione
    Potenza d’attacco 54 – Potenza magica 12

 

  • GUANTI SONICI: ottenibile aprendo una Cassa Viola. Questa è presente nel Reattore 5, e potete facilmente trovarla nel livello B5. Capitolo 7.
    Abilità: Rovesciata
    Potenza d’attacco 32 – Potenza magica 21

 

  • GUANTI PIUMATI: è possibile ottenerli all’interno di una Cassa Viola del sistema fognario. Dopo il drenaggio dell’acqua, la troverete al di là della chiusa . Capitolo 10.
    Abilità: Turbopugno
    Potenza d’attacco 50 – Potenza magica 33

 

  • ARTIGLI DI MITHRILL: ottenibile semplicemente sconfiggendo il boss del Capitolo 13.
    Abilità: Spirito Combattivo
    Potenza d’attacco 28 – Potenza magica 55

 

  • GUANTI SUPERIORI: Giocando come Tifa, all’interno della lobby del palazzo della Shinra, Capitolo 16. Arrampicatevi su una macchina, e poi arrampicatevi sulle sbarre sospese. Troverete l’arma nella Cassa Viola.
    Abilità: Pugno Diretto
    Potenza d’attacco 51 – Potenza magica 41

Aerith Gainsborough

  • ASTA SALVATRICE: arma di deafult, è in possesso di Aerith già dall’inizio.
    Abilità: Cerchio Benedetto
    Potenza d’attacco 29 – Potenza magica 43

 

  • ASTA D’ARGENTO: acquistabile nel Negozio Moguri (Settore 5), Capitolo 8.
    Abilità: Forza dell’Innocenza
    Potenza d’attacco 27 – Potenza magica 50

 

  • ASTA MAGICA: è sufficiente completare la missione “Vendetta Affilata” nel Capitolo 9.
    Abilità: Sbarramento Magico
    Potenza d’attacco 24 – Potenza magica 36

 

  • ASTA DI MITHRILL: Durante il Capitolo 11, attenzione a proseguire nella storia. Una volta superato il vagone del treno, non salite sulla scala a sinistra ma proseguite invece per la strada di destra. In un altro vagone troverete una Cassa Viola con all’interno l’arma.
    Abilità: Verdetto Raggiante
    Potenza d’attacco 24 – Potenza magica 92

 

  • ASTA AFFILATA: è ottenibile solo rubandola al boss finale del Capitolo 11, Eligor. Per farlo, sarà necessario equipaggiare la “Materia Predatrice” prima di iniziare lo scontro, e di conseguenza utilizzarla.
    Abilità: Scudo del Lustro
    Potenza d’attacco 39 – Potenza magica 34

 

  • ASTA RINFORZATA: potete trovarla all’interno della Cassa Viola all’interno del Laboratorio di Hojo nell’Area 65F. Si trova nella stanza iniziale del Capitolo 17.
    Abilità: Soccorso ATB
    Potenza d’attacco 50 – Potenza magica 82

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...