Final Fantasy VII Remake - Guida alle evocazioni, dove trovarle e usarle

Final Fantasy VII Remake – Guida alle evocazioni, dove trovarle e usarle

Ecco la nostra guida totale sulle evocazioni di Final Fantasy VII Remake, troverete tutto il necessario per evocare all'interno di questo

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Final Fantasy VII Remake – Guida alle evocazioni, dove trovarle e usarle

In Final Fantasy VII Remake, nuova opera di Square Enix di cui trovate al seguente link la recensione, una delle cose più impressionanti a livello visivo sono senza dubbio le evocazioni. Queste rappresentano l’arma più potente che avete a disposizione nei vari scontri e, il loro utilizzo, può ribaltare notevolmente l’esito della lotta.

Vi ricordiamo che tale guida contiene SPOILER riguardo la storia e l’evoluzione delle vicende in Final Fantasy VII Remake, di conseguenza continuate la lettura con attenzione, oppure solamente nel caso abbiate finito il gioco.

Tuttavia queste enormi creature sono disponibili sono in alcuni momenti speciali, ma in questa guida vi andremo a spiegare come ottenerle e, soprattutto, come sfruttarle al meglio.

Come evocare

Durante la storia riceverete come prima evocazione Ifrit, essendo impossibile da mancare prima di preoccuparvi pensate ad arrivare a questo punto del gioco. Una volta ottenuto potete collegarlo ad uno qualsiasi dei personaggi: questo non conta come slot materia, visto che ogni arma ha uno slot dedicato per le evocazioni.

Per usare effettivamente Ifrit, però, dovrete essere in una situazione critica o ina battaglia particolarmente ardua. Quando avrete almeno un esone equipaggiato, e se la lotta ve lo consentirà, apparirà una barra dell’evocazione che vi permetterà di chiamare la creatura in vostro soccorso. Quando l’evocazione sarà scesa sul campo di battaglia, questa si autogestirà (potrete comunque sfruttare la vostra barra ATB per comandargli delle abilità), lasciando a voi l’unico pensiero di controllare il party. Una volta che la barra si sarà svuotata, l’evocazione lascerà il campo di battaglia con una mossa davvero potente e pirotecnica.

Come ottenere più evocazioni

Tuttavia in Final Fantasy VII Remake non c’è solo Ifrit, altri si possono ottenere in vari modi,.

Molte delle evocazioni disponibili le otterrete superando delle sfide. Altre evocazioni come nel caso di Carbuncle, Kyactus e Chocobino, si ottengono come bonus preordine. Di seguito ecco la nostra lista completa su dove trovare tutte le evocazioni:

  • Ifrit: la vostra prima evocazione, la otterrete automaticamente durante la storia.
  • Chocomoguri: capitolo 6, dopo aver spento le tre lampade, al posto di prendere l’ascensore grande andate verso quello piccolo e proseguite fino alla stanza col distributore automatico. Li avrete una sfida (uccidi i nemici in meno di un minuto)
  • Shiva: acquistabile da Chadley dopo aver completato il Dossier di Ricerca #3 (Shiva VR)
  • Chocobo Ciccio: sbloccabile da Chadley completando la missione Chocobo Ciccio VR.
  • Leviatano: acquistabile da Chadley dopo aver completato il Dossier di Ricerca #12. Sbloccherete il dossier #15 e la missione Leviatano VR.
  • Bahamut: acquistabile da Chadley dopo aver completato tutti i Dossier. Sbloccherete la missione Bahamut VR.
  • Kyactus: bonus pre-ordine DLC.
  • Carbuncle: bonus pre-ordine DLC.
  • Chocobino: bonus pre-ordine DLC.

Questo era tutto quello che c’era da sapere delle evocazioni presenti in Final Fantasy VII Remake, speriamo di esservi stati utili.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...