fbpx

Final Fantasy VII Remake – Guida alle missioni secondarie

Vi spieghiamo come completare tutte le quest
  • Games
  • Guide
  • Final Fantasy VII Remake – Guida alle missioni secondarie

Anche nel nuovo Final Fantasy VII Remake targato Square Enix non mancano le missioni secondarie, che in questo gioco sono denominate incarichi del tuttofare. Gli incarichi sono 26, nessuno è mancabile e completandoli tutti otterrete il trofeo Tuttofare Leggendario. Nel capitolo 9 riuscirete a terminare solo tre missioni su cinque in quanto le due mancanti potranno essere concluse solo a storia principale finita in qualunque difficoltà di gioco. In questa guida vi daremo una mano ad ultimarle, indicando il capitolo relativo dove e da chi vi verrà dato l’incarico e cosa vi serve.

Senza ulteriori giri di parole, ecco la nostra guida dedicata alle missioni secondarie di Final Fantasy VII Remake.

CAPITOLO 3

Amici scomparsi (Lost Friends), zona residenziale, Betty, legato alla storia

Dovrete andare a cercare tre gatti e per questo incarico fate riferimento alla nostra guida

Problemi di ratti (Rat Problem), zona residenziale – settore 7, proprietario del negozio di oggetti, legato alla storia

Dalla vostra posizione di partenza andate verso nord, salite le scale, entrate in una stanza circolare con il pavimento verde, poi passate sotto dei tubi per giungere in un’area aperta dove ci sono alcuni ratti mannari. Tornate dalla persona che vi ha assegnato l’incarico che vi dirà dove si trova il secondo posto, una zona circolare  dove ci arriverete passando sotto dei tubi. Togliete di torno i ratti e tornate da lui per ricevere 5 granpozioni, ripristinare i vostri HP e MP e vi offrirà uno sconto su alcuni articoli del negozio.

In cerca di prede (On The Prowl), zona residenziale, Wymer, dovete aver completato Problemi di ratti (Rat Problem)

Dovrete eliminare un cane poliziotto della Shinra, un Wrath Hound che sta pattugliando i quartieri. Parlate con Wymer per sapere dove andare, quindi prendete la strada poco a destra di Wymer e arrivate in fondo per trovare il cane. La simpatica bestiola vi darà filo da torcere e quando avrà il 70% di salute fuggirà. Quindi tornate da Wymer che vi dirà di andare inseguirlo in una strada precedentemente non percorribile. Arrivati alla fine della strada preparatevi al secondo round, eliminate l’animale, che nel frattempo avrà recuperato un po’ di salute, e tornate da Wymer che vi ricompenserà con elisir e ripristino di HP e MP.

Il rapporto di Chadley (Chadley’s Report), zona residenziale, Settore 7 Area dei bassifondi, Chadley, legato alla storia

Per questa sfida sarà obbligatorio utilizzare l’abilità Assess, che verrà inserita automaticamente nell’inventario. Si tratta di analizzare due tipologie di nemici e percorrendo il viale dei rottami si possono trovare diversi tipi di avversari. Al costo di una carica di ATB potete scannerizzarli, tornate da Chadley che vi sarà 500 Gil e si sbloccheranno i prossimi 3 livelli di Battle Intel.

Rumori nella fabbrica (Nuisance in the factory), zona residenziale, Settore 7 Area dei bassifondi, venditore di rottami, legato alla storia

Trovate Narjin di fronte alla recinzione prima di andare verso la stazione del treno. Narjin vi chiederà di entrare all’interno della fabbrica abbandonata per eliminare due gruppi di viverne. Uno si trova nell’area più a nord della fabbrica abbandonata e l’altro sta nella parte più a sud. Dopo averle fatte fuori andate a parlare con il venditore di rottami per ottenere 500 Gil e HP e MP ripristinati.

Fuggito nel cimitero (Just flew in the graveyard), zona residenziale, Gwen, dovete aver completato Rumori nella fabbrica

Parlate con Gwen perché dovrete recuperare una chiave di sicurezza dall’interno di fabbrica abbandonata. Per farlo dovrete andare a tentativi rompendo le scatole situate proprio nella struttura, personalmente l’ho trovata nelle scatole nella zona del distributore automatico. Trovare la porta chiusa sarà una passeggiata e, adesso che sarete in possesso della chiave, apritela. Dietro avrete una bella sorpresa che vi aspetta, visto che ci sarà un mostro molto pericoloso che dovrete combattere. Fatto questo ritornate da Gwen per ottenere il Bracciale stellato e ripristino di HP e MP.

CAPITOLO 8

Il misterioso mercante moguri (The mysterious moogle merchant), nascondiglio segreto dei bambini, moguri, dovete aver completato la missione principale Scorta i bambini

Si tratta semplicemente di acquistare la tessera di appartenenza al club dei moguri dal negozietto del bambino. Vi occorrerà una medaglia moguri, che avrete sicuramente ottenuto rompendo le casse durante  la storia. La ricompensa sarà la tessera di appartenenza al club dei moguri, HP e MP ripristinati. Quando sarete al negozio approfittate per comprare anche la chiave del cimitero, si tratta di oggetto che vi sarà utile per l’incarico Portare rispetto, che affronterete più avanti.

Armi impazzite (Weapons on a rampage), Viale della stazione, Uomo Spaventato (o uomo impaurito), dovete aver completato la missione principale Scorta i bambini

Si tratta di eliminare per conto di un uomo spaventato cinque esoscheletri shinra impazziti, i quali sono radunati in due gruppi, uno da due pezzi e l’altro da tre. Questi gruppi si trovano uno nell’area circolare a nord ovest da dove assumerete l’incarico o l’altro lungo la strada che sta trovate a nord est dell’uomo spaventato. Fatto questo ritornate dall’uomo spaventato che vi darà gli stivali protettivi e HP e MP ripristinati.

Portare rispetto (Paying Respect), distretto centrale, anziano, dovete aver completato la missione secondaria Armi impazzite (Weapons on a rampage)

Vi verrà chiesto di liberare cimitero infestato perché questa situazione impedisce ad un povero anziano di andare a visitare la tomba di sua moglie. Vi servirà la chiave del cimitero che potete comprare al negozio moguri al costo di una medaglia. Il cimitero sta sulle Nuts n Bolt’s Hills, nella zona sud est, protetto da 3 venomantis. Sconfiggete i nemici e ritornate dall’anziano, in cambio riceverete il Bracciale stellato, HP e MP ripristinati.

Giovane pattuglia (Kids on patrol), distretto centrale, Ms. Folia, dovete aver completato la missione principale Scorta i bambini

Vi vedrà impegnati a riportare a Ms. Folia i 5 bambini che sono ancora in giro a pattugliare, che sono riconoscibili dalle loro armi di legno. La soluzione della quest è data dagli indizi forniti da Ms. Folia. Il primo bambino si trova tra due tubi di cemento nell’angolo sud ovest del distretto centrale, ad angolo da un altro bambino. Il secondo sta vicino al negozio di oggetti, in mezzo ad un mucchio di persone. Il terzo sta appena fuori dal negozio di armi. Il quarto si trova di fronte ad una panchina lungo la strada per l’orfanotrofio, fuori della stanza con il jukebox che suona tango of tears. Il quinto sta alle porte delle città, lungo la strada che dal distretto centrale conduce al viale della stazione. Una volta trovati tutti i bambini tornate da Ms. Folia per ottenere la Mazza chiodata.

Eroe verificato (A verified hero), distretto centrale, Sarah, dovete aver completato la missione Giovane pattuglia (Kids on patrol).

Per poter portare a termine questa missione è necessario completare la sfida del rompicasse con almeno 10.000 punti, un minigioco che è possibile avviare all’interno del rifugio segreto dei bambini in cui. Le casse hanno un colore diverso e un diverso compenso ogni volta che vengono distrutte. Le casse gialle danno punteggio, quelle blu danno punteggio e punti azione, quelle rosse danno tempo extra. A seconda del punteggio effettuato si otterrà una ricompensa diversa:

Meno di 10.000 punti: medaglia moguri

Tra 10.000 punti e 20.000 punti: elisir

Tra 20.000 punti e 30.000 punti: amuleto luna crescente

Più di 30.000 punti: ingranaggio spettrale e il trofeo spaccatutto

L’angelo dei bassifondi (The angel of the slums), distretto centrale, Damon, dovete aver completato la missione principale Scorta i bambini e aver completato la missione secondaria Giovane pattuglia (Kids on patrol).

Vi verrà richiesto di indagare sull’angelo dei bassifondi, quindi andate a parlare con Mireille, l’esploratrice che sta all’entrata del centro comunitario, l’edificio accanto a Damon. Dopo aver parlato con Mireille dovete  andare al Lookout Point, un posto che si trova nella zona all’estremo nord est dei bassifondi del settore 5 e qui battere un nemico, il Chromagger. Sconfiggetelo, recuperate l’oggetto e tornate da Damon per ricevere la ricompensa di 2.000 Gil, ripristino HP e MP.

Final Fantasy VII Remake

CAPITOLO 9

Cosce in fiamme (Burning Thighs), Mercato Murato, Jules, dovete completare la missione principale Colosseo sotterraneo

Si tratta di affrontare e sconfiggere Ronnie in una gara di Squat, uno dei mini giochi, e cioè bisogna premere in ordine i pulsanti che compariranno sullo schermo. Per completare questa sfida, in particolare, dovete battere Ronnie e ultimandola riceverete 3 megapozioni, HP e MP ripristinati. Inoltre completando tutte le sfide del minigioco si otterrà il trofeo Sultano dello Squat.

La festa non finisce mai (The Party Never Stops), Mercato Murato, figlio del proprietario del negozio di vestiti, dovete fare le seguenti scelte durante il capitolo 9:

  • Parlando con Sam, il cowboy di Chocobo, dire che Tifa è assolutamente in forma (She’s in great Shape)
  • Nel Mercato Murato, dopo aver completato l’evento con protagonista Johnny, Dopo averlo catturato, scegliete il suo primo dialogo Si (Yeah)
  • Nel Mercato Murato parlate al ragazzo che si trova di fronte all’Hotel e chiedetegli Quanto? (How much?)
  • Nel Mercato Murato parlate al receptionist dell’Hotel e rispondete Si (Yes)

Dopo aver effettuato queste azioni andate verso la casa di Corneo dove incontrerete il Trio:

  • Quando Sam lancia la moneta, scegliete nessun accordo (No deal)
  • Scegliete il massaggio più economico tra quelli disponibili (Poor Man’s Course – 100G)
  • Quando Aerith chiede a Cloud se apprezza il suo Outfit rispondete che è ok (It’s alright)
  • Completate la missione principale Il Colosseo sotterraneo

La ricompensa sarà Turboetere, HP e MP ripristinati.

Attenzione: se sbloccherete questa missione non potrete completare Il prezzo della rapina (The Price of Thievery) e Il Contrattacco (Shears’ Counterattack). Per potervi accedere è necessario selezionare nuovamente il capitolo dal menù. Inoltre questa missione secondaria in particolare vi assegna a sua volta altri incarichi che vedremo uno per volta.

Uscendo dal negozio di vestiti, dove avrete ottenuto la missione secondaria, incontrerete Johnny che vi porterà alla tana degli ubriaconi. Seguitelo e parlate al vecchio padre ubriaco, al bancone a destra del bar.

Andate nel negozio di Materia e parlate col venditore che trovate steso a terra, il quale vi chiederà di andargli a recuperare un oggetto dal distributore automatico che trovate alla locanda. Andate alla locanda e usate il distributore, utilizzando per tre volte la Materia otterrete sorso vitale, spina cremisi e la salsa. Tornate dal venditore e consegnategli i tre oggetti.

Andate al ristorante e parlate con il proprietario che vi domanderà alcuni consigli su come migliorare le proprie pietanze. Qualsiasi opzioni sceglierete vi porteranno allo stesso risultato perché il premio dipende dal livello massimo delle vostre materie elementali.

Almeno una Materia elementale, fuoco, tuono, ghiaccio di livello 3: medaglia moguri

Almeno una Materia elementale, fuoco, tuono, ghiaccio di livello 2: panacea

Qualsiasi sia il livello della vostra Materia otterrete comunque il buono per le medicine, il motivo per cui eravate venuti fino a qui.

Ottenuto questo oggetto vedrete Johnny correre fuori dal ristorante a causa di un forte mal di stomaco. Uscite dal ristorante per trovarlo riverso in un angolo con un farmacista accanto. Parlate col farmacista che vi ordinerà di consegnare dei medicinali.

A seconda del livello della vostra Materia di cura i vostri compiti saranno diversi.

Materia di Cura di livello 1: trovate una persona

Materia di Cura di livello 2: trovate due persone

Materia di Cura di livello 3: trovate tre persone

Per poter proseguire nella missione basterà trovare una sola persona, ma recuperando anche le altre, le ricompense saranno migliori. La prima persona malata si trova all’interno del bagno della tana degli ubriaconi. La seconda sta accasciata vicino ad un muro dietro al negozio di vestiti e per arrivarci dovrete spostarvi un po’ più a nord del negozio stesso. Infine la terza si trova nella via a sud del salone per i massaggi. Tornate quindi dal farmacista che vi darà la tessera VIP da portare al padre ubriaco che è rimasto nella tana degli ubriaconi. Consegnategli la tessera e tornate da suo figlio al negozio di vestiti per ottenere la ricompensa.

Un corpo che è una bomba (A Dynamite Body), Mercato Murato, Sam, dovete aver completato La festa non finisce mai

Dopo aver parlato con Sam dirigetevi al Colosseo e selezionate match speciale. Il Gatekeeper vi accompagnerà all’interno dell’arena per combattere due Piros. Finita la battaglia parlate con Sam fuori dall’arena che in premio vi darà lo Scettro Arcano, se state giocando il capitolo 9 per la prima volta, o vi curerà completamente HP e MP, se invece avete già concluso il capitolo 9.

Il prezzo della rapina (The Price of Thievery), Mercato Murato, Mireille, dovete fare le seguenti scelte durante il capitolo 9:

  • Parlando con Sam, il cowboy di Chocobo dire che Tifa è una in gamba con i libri (She’s great at handling the books)
  • Nel Mercato Murato non parlate al ragazzo di fronte all’Hotel e non parlate con il receptionist dell’hotel
  • Ignorate l’evento con Johnny
  • Quando Sam lancerà la moneta dite testa (Heads)
  • Scegliete il massaggio più costoso tra quelli a disposizione (Luxury Course – 3000 Gil)
  • Quando Aerith chiede a Cloud se apprezza il suo Outfit rispondete che sembra comodo (Looks comfortable)
  • Completate la missione principale Il Colosseo sotterraneo

La ricompensa sarà il Biglietto da visita vero, HP e MP ripristinati.

Attenzione: se sbloccherete questa missione non potrete completare La festa non finisce mai (The Party Never Stops) e Un corpo che è una bomba (A Dynamite Body). Per potervi accedere è necessario selezionare nuovamente il capitolo dal menù.

Dirigetevi a Evergreen Park e poi a nord, all’interno della galleria, per scontrarvi con i banditi, poi tornate da Mireille.

Contrattacco (Shears’ Counterattack), Mercato Murato, Portinaio del Colosseo, dovete aver completato Il prezzo della rapina (The Price of Thievery)

Si tratta di andare verso il Colosseo sotterraneo e parlare con il portinaio. Selezionate match speciale e vi troverete ad affrontare il Jury-Rigged Cutter. Una volta sconfitto tornate da Madam M all’ingresso che in premio vi darà lo Scettro Arcano, se state giocando il capitolo 9 per la prima volta, o vi curerà completamente HP e MP, se invece avete già concluso il capitolo 9.

Final Fantasy VII

CAPITOLO 14

Alla ricerca del Chocobo (Chocobo Search), Viale della stazione, Stalliere, dovete aver iniziato il capitolo 14

Questa missione vi terrà porterà in giro per Midgar a cercare tre chocobo fuggiti. Per poterli catturare lo stalliere vi darà tre unità di erba ghisa, il loro mangime preferito. Per trovare il primo occorre oltrepassare il cimitero e arrivare nella parte alta della zona Nuts N’ Bolts. Quando proverete ad avvicinarvi a lui sarete attaccati da una viverna di ruggine. Sconfiggete il nemico, date da mangiare al chocobo e rimandatelo a casa. Il secondo sta poco più a nord della stazione dei treni, lungo la via del santuario, dategli l’erba e riportatelo a casa. Il terzo sta nei bassifondi del settore 6, lungo la galleria collassata, che avete già visto nel capitolo 13. Combattete contro tre Thrypapolis, poi date il cibo al chocobo. La vostra ricompensa sarà Sblocco del fast travel, un Pass a vita per le consegne di Sam e un viaggio veloce in chocobo gratuito.

Bambini scomparsi (Missing Children), Distretto centrale del settore 5. Ms. Folia, dovete aver iniziato il capitolo 14 e completato la missione secondaria Giovane pattuglia (Kids on patrol) nel capitolo 8.

Una nuova missione di ricerca di bambini dispersi vi aspetta dopo aver parlato con Ms. Folia. Quindi andate in direzione della zona nord est dei bassifondi del settore 5, verso il cimitero. Qui troverete Oates, il bambino incriminato; questo è lo stesso luogo che avete già visitato durante il capitolo 8 durante la quest L’angelo dei bassifondi (The angel of the slums). Dopo aver parlato con Oates vi ritroverete a dover combattere con due Phantoms. Eliminate i mostri e da Ms. Folia per ottenere come Time Materia, HP e MP ripristinati.

Bandito Maschiaccio (Tomboy Bandit), Stazione sotterranea – bassifondi settore 5, Johnny, dovete aver iniziato il capitolo 14

Andate in chiesa, entrate e parlate con Kirye che nel frattempo sta ammirando i fiori di Aerith. Scoprirete che Kirye non è disposta a darvi la chiave che gli avete chiesto a meno che non eliminiate delle truppe shinra specifiche. Dirigetevi al Colosseo nel Mercato Murato e selezionate l’opzione match speciale dal Gatekeeper. Affrontate l’Hell Hound e il Beastmaster, poi tornate da Kyrie alla chiesa per ottenere la chiave della cantina di Corneo ed il portafogli di Johnny. Tornate da Johnny presso la stazione dei treni per riconsegnargli il portafogli e completare l’ultimo incontro relativo al trofeo Amico Inseparabile.

Il tesoro segreto di Corneo (Corneo’s Secret Stash), Via del santuario – bassifondi settore 5, Damon, dovete aver iniziato il capitolo 14 e aver completato la missione secondaria Bandito Maschiaccio (Tomboy Bandit)

Questa missione può iniziare in due punti diversi del mondo di gioco, dipende da come avete interagito precedentemente con Johnny. Se avete già accettato da Johnny l’incarico Bandito Maschiaccio (Tomboy Bandit), troverete Damon di fronte alla chiesa, se invece ancora non lo avete fatto, Damon sarà fuori della casa di Aerith. Per poter completare questa sfida è necessario avere la Chiave della cantina di Corneo da Kyrie, che si ottiene completando l’incarico Bandito Maschiaccio (Tomboy Bandit). Il vostro compito vi porterà a prendere i 3 tesori segreti Don Corneo che sono nascosti dietro cancelli con decorazioni orientali. Il primo tesoro si trova nella zona della Steel Mountain, poco lontano dal punto di fast travel dell’area. Aprite il cancello decorato con il drago per prendere la Tiara di rubini. Il secondo tesoro si trova all’interno dell’Autostrada crollata, sempre nelle vicinanze del punto di fast travel. Entrate nel tunnel e prendete la via di sinistra al bivio, aprite il cancello con il drago, aprite la cassa per trovare la Tiara di diamanti. Il terzo si trova all’interno delle fogne, una delle aree che si sbloccheranno nel capitolo 14. La prima volta che sarete in quest’area non potrete aprire la porta a causa dell’acqua presente, ma dopo aver eliminato l’abzu stoat sarà possibile drenare l’acqua e aprirla, quindi prendete laTiara di smeraldi. Infine tornate da Marle che in cambio vi donerà il libro L’arte della spada volume III, HP e MP ripristinati.

Minaccia sotterranea (Subterranean Menace), Evergreen Park – bassifondi settore 6, Wymer, dovete aver iniziato il capitolo 14

Dovrete affrontare un mostro per conto di Wymer. Entrate nel laboratorio passando per l’apertura che trovate nel parco e andate sempre dritti fino ad arrivare ad una porta socchiusa con del nastro giallo sopra. Aprite la porta, percorrete il corridoio e combattete contro Behemoth Type 0, prendete il corno di Behemoth, tornate da Wymer e otterrete come ricompensa Corno di Behemoth e Palla da demolizione, HP e MP ripristinati.

Medicina Segreta (Secret Medicine), Distretto centrale – bassifondi settore 5, Dottore, dovete aver iniziato il capitolo 14

Un dottore avrà bisogno del vostro aiuto per fare la medicina perfetta per i suoi scopi, e questo vi porterà a girare Midgar a cercare alcuni oggetti. Il primo è il mortaio moguro, che può essere comprato con una medaglia moguri al negozio nel nascondiglio segreto dei bambini. Il secondo ingrediente sono fiori medicinali che si trovano all’interno della chiesa nella zona più nord ovest del settore 5. Il terzo è un corno di Behemoth, che otterrete in automatico completando la missione secondaria Minaccia sotterranea (Subterranean Menace). Infine ritornate dal dottore per essere ricompensati con Scritti tellurici vol. III, HP e MP ripristinati.

Il potere della musica (The power of music), Mercato Murato, Betty, dovete aver iniziato il capitolo 14

Si tratta di recuperare per il Wall Mercato Murato tre dischi musicali: numero 16 Good Night, Until Tomorrow, numero 12 Fight On e numero 30 Stand Up. Il primo si trova all’interno dell’area del Mercato Murato, esattamente nell’hotel. Parlate al signore anziano di fianco al receptionist che vi darà il brano musicale. Il secondo si può acquistare nel negozio di Souvenir all’interno della prima stanza del Colosseo. Il terzo è ottenibile parlando con la ragazza che si trova nel vicolo a sinistra dell’entrata dell’Honey Bee Inn. Tornate da Betty, inserite i dischi nel Jukebox e prendete come ricompensa il libro Il compagno del tiratore vol. III, HP e MP ripristinati.

Scagnozzi maliziosi (Malicious Goons), Mercato Murato, Madam M, dovete aver iniziato il capitolo 14

Andate a casa di Aeris e cercate di raggiungere la piccola arena circolare che sta sul retro, quella dove avete lottato contro Reno durante la storia. I tirapiedi di Corneo fuggiranno lasciando andare avanti un Tonberry. Uccidendolo otterrete solo ciò che rilascerà il mostro, HP e MP ripristinati,ma senza avere nessun’altra ricompensa.

Cuore Esitante (Wavering Heart), Mercato Murato, Andrea/Jules, dovete aver iniziato il capitolo 14

Dovrete aiutare Tifa a sconfiggere Andrea in una gara di trazioni. Si tratta di premere i pulsanti in ordine per poter permettere a Tifa di fare le azioni giuste al momento giusto. La vostra ricompensa sarà il libro La via del pugno vol. III, HP e MP ripristinati.

Questo era tutto quello che c’era da sapere sulle missioni secondarie del nuovo Final Fantasy VII Remake. Vi ricordiamo, inoltre, che se vi servono altri aiuti sul gioco abbiamo un’intera sezione guide dedicata al titolo di Square Enix.

Il monitor ASUS TUF Gaming VG27WQ1B è disponibile su Amazon a un prezzo scontato.

Consigliati anche gli SSD Samsung 980 PRO, a questo link trovate diversi tagli disponibili a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...