Final Fantasy VII Remake - Guida all’utilizzo di Aerith

Final Fantasy VII Remake – Guida all’utilizzo di Aerith

Ecco la nostra guida ad Aerith e tutte le sue abilità, maggiori informazioni su Final Fantasy VII Remake all'interno dell'articolo.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Final Fantasy VII Remake – Guida all’utilizzo di Aerith

Nella giornata di oggi Final Fantasy VII Remake, ultima opera di Square Enix di cui trovate la recensione al seguente link, è finalmente stato reso disponibile. Fra i vari personaggi presenti vogliamo trattare in questa guida Aerith, che, come i fan di conosceranno bene, è una potente maga e utilizzarla efficacemente può essere abbastanza ostico senza l’adeguata dimestichezza. Questo perché le sue abilità speciali richiedono più pianificazione e strategia rispetto a Cloud, Tifa o Barret.

Vi ricordiamo che tale guida contiene SPOILER riguardo la storia e l’evoluzione delle vicende in Final Fantasy VII Remake, di conseguenza continuate la lettura con attenzione, oppure solamente nel caso abbiate finito il gioco.

Aerith ha il più alto livello di Attacco Magico dei personaggi giocabili in Final Fantasy VII Remake e, come tale, dovrebbe sempre avere equipaggiata delle Materia. Inoltre l’Attacco Magico incide anche sulla quantità di salute ripristinata quando lanci incantesimi di cura. Aerith, inoltre, lancerà attacchi magici dalla distanza, premendo ripetutamente il tasto di attacco la ragazza infliggerà una piccola quantità di danni ad area. Questi colpi, se saranno andati naturalmente a buon fine, riempiranno la barra dell’ATB di Aerith. Peccato però che le sue animazioni sono piuttosto lente, dunque saranno anche ottime finestre per i colpi nemici.

Le abilità di Aerith

Tempest: questa sarà la prima abilità di Aerith, un potente attacco magico che può essere utilizzato in due modi diversi. Per il primo vi basterà premere triangolo (utile soprattutto quando i nemici si muovono velocemente), per il secondo invece dovrete tener premuto lo stesso tasto. Quando l’icona in basso a sinistra sarà piena rilasciatelo, vedrete l’evocazione di un cristallo che infliggerà un ingente danno una volta esploso.

Soul Drain: anche qui si tratta di un’abilità iniziale e costa 1 ATB all’attivazione. Questa infligge una piccola quantità di danno e prosciuga gli MP di un nemico, ripristinando però quelli di Aerith nel processo. Se inizialmente potreste non trovare utile per questa abilità, diventa cruciale dopo la metà del gioco. Man mano che progredirete, gli scontri con i boss diventeranno estenuanti. Per farcela dovrete cercare di tenere HP e MP sempre belli alti. Assicuratevi di lanciare questa magia contro un nemico ancora potente, così da ottenere MP massimi.

Cerchio Benedetto: imparerete questa abilità quando massimizzerete la competenza con l’arma iniziale di Aerith. L’abilità evoca un’aura grande e persistente che consente a un personaggio di lanciare due volte un incantesimo, purché si trovino all’interno dell’area. Cerchio Benedetto dura per un tempo sorprendentemente lungo e i suoi benefici sono evidenti già da subito. Inoltre, il secondo incantesimo non costa alcun MP, che di base è un vantaggio niente male. Dulcis in fundo, può anche essere lanciato addosso i compagni, facendogli sfruttare un determinato elemento per avere la meglio su un nemico.

Forza dell’Innocenza: questa l’apprenderete aumentando al massimo la competenza con l’Asta d’Argento e costa 1 ATB. Permette ad Aerith di infliggere una grande quantità di danni magici a tutti i nemici intorno a lei, sebbene il raggio d’azione sia piuttosto ridotto. Lo svantaggio di questa mossa è che Aerith deve essere vicina ai bersagli per infliggere il maggior numero di danni possibile.

Sbarramento Magico: dovrete portare al massimo lo Asta Magica e, anche in questo caso, l’abilità costa 1 ATB. Al suo utilizzo evocherete una fata che assisterà Aerith in combattimento. La fata attaccherà periodicamente, ma lo farà costantemente ogni volta che lancerete un incantesimo. Il suo supporto è abbastanza longevo, dunque è un modo fantastico per aumentare i danni inflitti da Aerith.

Verdetto raggiante: questa viene appresa massimizzando la competenza con la Asta di Mythril e costa 2 ATB. Si tratta di un potente attacco a raggio che colpirà il nemico più volte. Essendo un attacco potentissimo cercate di sfruttalo quando il nemico è immobile, così da essere sicuri di colpirlo e non di sprecarlo.

Healing Wind: questa è la Limit Break di livello 1 di Aerith ed è disponibile fin dall’inizio del gioco. Ripristina una moderata quantità di HP a tutti i membri del gruppo. Questa è una Limit Break può abbastanza situazionale, ma in momenti di pericolo può essere una vera mano santa.

Planet’s Protection: questa è la Limit Break di livello 2 di Aerith e si sblocca avanzando nella storia principale. Dopo l’uso, renderà l’intero party completamente immune ai danni fisici per un breve periodo. Anche questa è un’abilità abbastanza situazionale, ma vi garantirà un grande riparo soprattutto per proteggervi contro i grandi attacchi dei boss.

Work in Progress

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...