Final Fantasy VII Remake - Guida all’utilizzo di Barret

Final Fantasy VII Remake – Guida all’utilizzo di Barret

Ecco la nostra guida completa per l'utilizzo di Barret nel nuovo Final Fantasy VII Remake, maggiori dettagli all'interno dell'articolo.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Final Fantasy VII Remake – Guida all’utilizzo di Barret

Barret è il primo membro, oltre naturalmente a Cloud, che potrete controllare nelle fasi di lotta nel nuovo Final Fantasy VII Remake, ultima opera di Square Enix di cui trovate la recensione a questo link. Anche lui ovviamente ha abilità e capacità uniche, e in questa guida vi andremo a spiegare come utilizzarlo al meglio.

Vi ricordiamo che tale guida contiene SPOILER riguardo la storia e l’evoluzione delle vicende in Final Fantasy VII Remake, di conseguenza continuate la lettura con attenzione, oppure solamente nel caso abbiate finito il gioco.

Barret è un combattente a distanza che usa il suo braccio meccanico per colpire i nemici da lontano. Ciò significa che dovrete gestire la distanza tra lui e i gli avversari in modo che possa caricare il suo ATB e rigettarlo con violenza contro i nemici. Ogni personaggio con abilità predefinite, ma nel corso di Final Fantasy VII Remake ne potrete sbloccare tante altre.

I personaggi sono in grado di sbloccare nuove abilità speciali aumentando la loro competenza con le varie mosse e, in particolare, con l’arma utilizzata. Massimizzare la competenza significa che potrete usare una determinata abilità, anche quando avrete un’arma diversa equipaggiata.

Overcharge: Questa è una delle abilità iniziali di Barret e di base si tratta di una potente serie di colpi esplosivi contro un nemico, questa termina scagliando con un colpo extra che aumenta il danno da affaticamento. Il bello è che questa skill, invece di costare ATB, funziona in base alla carica del tuo indicatore. Questo significa che dovreste usarlo ogni volta che potete. Premete il pulsante Triangolo per ricaricarla più in fretta

Steelskin: Questa è l’altra abilità speciale iniziale di Barret e costa 1 ATB per l’attivazione. Una volta attivata, riduce temporaneamente la quantità di danni subiti e rende più difficile per un attacco nemico interromperne uno qualsiasi di Barret.

Il danno ridotto è ovviamente eccezionale, ma è la protezione contro l’interruzione è cruciale per giocare bene con Barret. Ciò significa che potete scatenare tranquillamenti grandi colpi che normalmente, a causa dell’eccessiva lentezza, verrebbero bloccati. Vi consigliamo di tenere questa skill il più tempo possibile, visto che quando è attivo la ricarica della barra dell’ATB divennterà molto più semplice.

Focused Shot: Questa mossa verrà appresa massimizzando la competenza con la Gatling Gun di Barret, e costa 1 ATB per l’attivazione. Raccogliendo il potere in una singola esplosione concentrata di energia, l’attacco infligge un notevole danno da sfinimento, oltre che quello normale.

Questo attacco è particolarmente utile per spingere l’affaticamento di un avversario oltre il limite, così da lasciarlo inerme sotto i vostri attacchi.

Lifesaver: Questa abilità si impara massimizzando la competenza con la Light Machine Gun e costa 1 ATB per l’attivazione. La skill consentirà a Barret di subire i danni inflitti ai suoi alleati, permettendogli di ricoprire un ruolo prettamente difensivo. Potreste facilmente costruire una strategia intorno a questa abilità, la scelta finale spetta a voi. Tuttavia se deciderete di sfruttarla cercate di aumentare gli HP massimi e le statistiche di difesa abbinando le varie Materia.

Maximum Fury: Questa la imparerete aumentando al massimo la vostra competenza con Big Bertha, ed è un’abilità insolita in quanto utilizza tutto ATB a disposizione, permettendovi di attivarlo a prescindere dal fatto che abbiate 1 o 2 indicatori ATB. Scatenando una raffica di colpi completamente automatica, Maximum Fury è un attacco incredibilmente distruttivo. Usatelo ogni volta che ci ritrovate con un ATB avanzato.

Charging Uppercut: Questa abilità viene appresa massimizzando la competenza con Steel Pincers e costa 1 ATB per l’attivazione. Si tratta sostanzialmente di un potente attacco in mischia, ma è leggermente fuori il contesto di Barret. Quest’ultimo, infatti, è destinato principalmente agli attacchi a distanza, costruirlo come un personaggio per il corpo a corpo potrebbe rivelarsi una scelta controproducente, almeno nelle prime fasi. Per renderlo tale dovrete lavorarci molto, difficile ma non impossibile!

Smackdown: Questa abilità verrà appresa massimizzando la competenza con Wrecking Ball e costa 1 ATB per l’attivazione. Anche in questo caso si attacca di un attacco in mischia, ma i suoi effetti sono ad area oltre che scaraventerà lontano i nemici più piccoli. Le skill Charging Uppercut e Smackdown renderanno Barret un potente soldato da mischia, anche se terribilmente lento.

Fire in the Hole: Si tratta sostanzialmente della Limit Break di livello 1 di Barret ed è disponibile dall’inizio del gioco. Infligge una grande quantità di danni a qualunque cosa colpisca. Questa Limit Break funziona come una vera e propria mossa finale e, come tutti i grandi attacchi, dovrebbe essere conservata per un avversario speciale.

Catastrophe: Qui arriviamo alla Limit Break di livello 2 di Barret, e la potrete sbloccare in una sfida precisa dedicata a barret nel Colosseo di Corneo, la troverete naturalmente nella storia principale. La Catastrophe è la versione migliorata del Fire in the Hole, solo che infligge un notevole numero di danni in più.

Questo era tutto quello che c’era da sapere su Barret, speriamo di esservi stati utili.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...