VideogiochiNews

Final Fantasy VII Remake Intergrade, svelata la versione PS5 del gioco

L’evento che si sta tenendo nel corso di questa serata sta ormai svolgendo al termine e, come spesso accade, le notizie più importanti si tengono alla fine. Final Fantasy VII Remake, titolo uscito mesi addietro su PlayStation 4, che ha ottenuto un ottimo successo sia a livello di critica che di pubblico, avrà ora ufficialmente una sua trasposizione anche sulla console di nuova generazione, PlayStation 5, con tanto di titolo rivisto in Final Fantasy VII Remake Intergrade. I cambiamenti, ovviamente, non si fermano solamente alla nomenclatura. Square Enix proporrà infatti tante migliorie, da quelle meramente tecniche che sono, giustamente, all’ordine del giorno, ma anche ai contenuti.

La versione in questione ovviamente avrà una qualità tecnica nettamente migliore che in passato. La versione PS5 offrirà finalmente un gameplay a 60fps stabili, una photo mode, degli effetti luce migliorati, effetti nebbia più intensi, texture di risoluzione migliori, un nuovo livello di difficoltà che permetterà a tutti i giocatori di usare i classici controlli a turni tipici della serie e dei vecchi jrpg mentre giocano in modalità normale. Oltre a tutte queste migliorie troveremo infine dei tempi di caricamento ridotti, e soprattutto un nuovo episodio scaricabile con Yuffie protagonista affiancata da un inedito personaggio: Sonon (quest’ultimo contenuto aggiuntivo sarà a pagamento). Inoltre, i possessori del titolo PS4, potranno effettuare l’upgrade in modo totalmente gratuito. La data di uscita di Final Fantasy VII Remake Intergrade è prevista per il prossimo 10/06/2021 in contemporanea mondiale.

Il futuro di Final Fantasy sembrerebbe essere davvero roseo, da questa versione “migliorata” che presto sarà disponibile su PlayStation 5, al prossimo capitolo canonico della saga, il sedicesimo, che fin dal primo momento dell’annuncio ha subito fatto registrare un hype incredibile, fomentato in questi ultimi giorni dalle ultime notizie uscite in merito. Per tutti coloro che volessero ampliare le informazioni ad oggi uscite sul prossimo capitolo, vi rimandiamo al seguente link.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche