Final Fantasy VII Remake: in sviluppo nuovamente da zero?

Final Fantasy VII Remake: in sviluppo nuovamente da zero?

Secondo dei recenti rumor, sembra che Final Fantasy VII Remake abbia avuto qualche peripezia di troppo durante il suo sviluppo. Il titolo era...

  • Home
  • Games
  • News
  • Final Fantasy VII Remake: in sviluppo nuovamente da zero?

Secondo dei recenti rumor, sembra che Final Fantasy VII Remake abbia avuto qualche peripezia di troppo durante il suo sviluppo. Il titolo era inizialmente stato affidato per una sua parte al team di CyberConnect2, il quale è incorso in alcuni rallentamenti durante i lavori. Motivo per cui Square Enix tempo fa decise di spostare lo sviluppo del Remake da CyberConnect2, verso un team interno che si era già occupato di altri capitoli della saga.

Per quanto riguarda lo sviluppo in particolare, sembra che Square Enix abbia deciso di ricominciare totalmente da zero o quasi, in quanto rimanipolare ciò che era stato fatto sino a quel momento significava impiegare più tempo rispetto a rifare il lavoro da zero. Tutto questo secondo il rumor emerso da ResetEra, dallo sviluppatore Dan Tsukasa.

Non è in sviluppo da 4 anni, ma due. Non hanno continuato il lavoro di CyberConnect ma hanno cominciato da capo perché il materiale era praticamente inutile, era più facile rifarlo da zero che sistemare tutto. Ti spiego: togliere l’incarico a una compagnia e affidarlo a un’altra è mai stato un buon segno? Io so che il lavoro di CyberConnect era inutilizzabile, ho lavorato con loro in passato, conosco il loro livello. E so che hanno fatto di tutto per arrivare al risultato che abbiamo visto, ma non è stato sufficiente a salvarli. […]Non sto facendo ipotesi, conosco persone che lavorano da Square e CC2, sto spiegando cosa è successo per quel che ne so”.

Questo potrebbe essere uno spaccato dei retroscena avvenuti dietro lo sviluppo di Final Fantasy VII Remake. Ovviamente teniamo a precisare che è pur sempre un rumor, e che è comunque opportuno prendere determinate notizie con una certa leggerezza. Tra le altre cose sembra che il Director Tetsuya Nomura, si stia dedicando per ora allo sviluppo di Kingdom Hearts III, ciò può voler dire che qualcosa in più emergerà dopo la sua uscita fissata per il 2018.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...