Final Fantasy VII: la spada di Cloud diventa un controller grazie a un fan

Final Fantasy VII: la spada di Cloud diventa un controller grazie a un fan

Un utente è riuscito a trasformare la spada di Cloud Strife in un controller per Final Fantasy VII Remake, sia per PS4 che per PS5.

  • Home
  • Games
  • News
  • Final Fantasy VII: la spada di Cloud diventa un controller grazie a un fan

Se da una parte il recente controller DualSense di PlayStation 5 riesce a replicare quasi tutte le sensazioni reali di un combattimento, un fan ha trasformato la spada di Cloud in un controller per Final Fantasy VII Remake, con tanto di test anche su PS5. L’utente in questione è SuperLouis_64, famoso per esempi simili anche con altri giochi.

Esattamente un anno fa lo stesso utente era riuscito a giocare a The Legend of Zelda: Breath of the Wild con il Ring-Con, ma questa volta la sfida è stata superiore in quando ha dovuto prima ricreare la Buster Sword, l’icona arma di Cloud, e poi applicare i sensori di movimento. Nonostante questo il risultato è incredibile, nonostante lo spazio in camera sia in alcuni momenti troppo ristretto.

Il controller, nonostante sia molto difficile da maneggiare, è un prototipo ma funziona molto bene anche su console PlayStation 5, dove solamente alcuni bug rimangono da eliminare, per poter completare del tutto il progetto. Al momento lo stesso Louis non ha fatto sapere se funziona anche sul DLC, di cui abbiamo avuto nel corso dell’estate molte informazioni, ma la possibilità è molto alta.

Nel rispondere ad alcune domande su Twitterl’autore del controller svela che pesa poco meno di 2 kilogrammi, rendendolo ipoteticamente più leggero dalla spada stessa, vista anche la particolare forma ormai iconica. Nonostante tutto è sicuramente un modo ancora più nuovo di poter vivere l’azione, che richiede l’uso di parecchi muscoli del corpo.

Nel corso degli anni Louis ha fatto moltissimi altri esperimenti di questo tipo, come giocare a Call of Duty con i bonghi di Donkey Kong oppure battere il boss finale di Dark Souls 3 con una banana. Non è quindi la prima volta che si cimenta in un’esperimento del genere ma i risultati sono comunque incredibili.

Riuscire a trasformare la spada di Cloud in un controller per Final Fantasy VII Remake è sicuramente qualcosa che passerà alla storia, specialmente per l’ingobro dato dalla Buster Sword a grandezza naturale.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...