Final Fantasy VII: un video mette a confronto il gioco originale e il remake

Final Fantasy VII: un video mette a confronto il gioco originale e il remake

Un interessantissimo filmato mette a confronto l'originale versione del 1997 di Final Fantasy VII e il suo imminente remake.

  • Home
  • Games
  • News
  • Final Fantasy VII: un video mette a confronto il gioco originale e il remake

Manca ormai poco più di una settimana al lancio ufficiale dell’attesissimo remake di Final Fantasy VII che arriverà finalmente su PlayStation 4. Già dai primi trailer e dalla demo ufficiale del gioco, è stato possibile notare il netto e ovvio miglioramento tecnico, ma anche un sostanziale cambiamento del design di personaggi e ambientazioni. Ma quanto è cambiato davvero l’impatto grafico del gioco? Ce lo mostra un interessantissimo video che mette a confronto il gioco originale e l’imminente remake.

La famosa testata Gamereactor ha infatti realizzato un filmato che mostra parallelamente le immagini dell’originale versione per la prima PlayStation (la cosiddetta PSX) di Final Fantasy VII e del suo remake per PlayStation 4. È decisamente innegabile che il lavoro svolto dagli sviluppatori sia certamente di pregio, ma ancora più interessante è notare come siano cambiati i personaggi e i luoghi che ci avevano affascinato nel lontano 1997. Il filmato realizzato mostra inoltre diverse fasi di gameplay, facendo luce anche sulle diverse modifiche alla struttura ludica del titolo.

Lasciandovi dunque alla visione del video che potete guardare cliccando il seguente link, vi ricordiamo che l’atteso remake targato Capcom verrà rilasciato il 10 aprile su PlayStation 4. Vi invitiamo infine a leggere il nostro speciale sui cambiamenti che vorremmo all’interno del remake di Final Fantasy VII.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...