Takashi Katano e Hiroaki Kato parlano di Final Fantasy XII The Zodiac Age

Takashi Katano e Hiroaki Kato parlano di Final Fantasy XII The Zodiac Age

L’attesa per la nuova remastered di Final Fantasy XII The Zodiac Age si fa sempre più alta! Nel frattempo il Producer ed il Director del...

  • Home
  • Games
  • News
  • Takashi Katano e Hiroaki Kato parlano di Final Fantasy XII The Zodiac Age

L’attesa per la nuova remastered di Final Fantasy XII The Zodiac Age si fa sempre più alta! Nel frattempo il Producer ed il Director del titolo in questione, Takashi Katano ed Hiroaki Kato, ci raccontano la loro sulla realizzazione di tale opera. Prima di lasciarvi alle dichiarazioni di entrambi, vi ricordiamo che il titolo è in arrivo l’11 luglio 2017 al prezzo di 44.90€, in esclusiva per la piattaforma di Sony. Di seguito le parole di Katano, il quale sembra essersi divertito molto nel riportarlo in auge per PlayStation 4.

La prima cosa che abbiamo fatto all’inizio del progetto è stata radunarci come team e giocare tutto il gioco originale insieme. Una volta finito ci siamo stupiti di quanto buono fosse ancora oggi quel gioco, e siamo stati felici di aver creato qualcosa di davvero ottimo da poter utilizzare come punto di partenza per la remaster. Non è stato difficile renderlo migliore.

Ecco invece ciò che afferma il Producer Hiroaki Kato riguardo alla modernità di Final Fantasy XII all’epoca della sua prima uscita.

Quando abbiamo iniziato a lavorare sul XII originale non volevamo deliberatamente crearlo troppo avanti per il suo tempo. Volevamo tantissimo creare qualcosa di nuovo e sfidare noi stessi, prendendo il classico sistema a turni e trasformandolo in un sistema in tempo reale basato sui Gambit. Eravamo concentrati su cosa avrebbe reso il gioco un buon prodotto, interessante e divertente da giocare per i giocatori di quel tempo piuttosto che per quelli del futuro.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...