fbpx

Final Fantasy XIV: annunciata l’espansione Endwalker e la versione PS5

Final Fantasy XIV, Il famoso MMORPG si aggiornerà in autunno alla versione 6.0, in arrivo anche il porting sulla console next gen di Sony.

  • Home
  • Games
  • News
  • Final Fantasy XIV: annunciata l’espansione Endwalker e la versione PS5

Final Fantasy XIV, il famoso capitolo  interamente online di Square Enix si aggiornerà alla versione 6.0 in autunno 2021 portando una nuova espansione chiamata Endwalker. L’annuncio arriva direttamente dal Final Fantasy XIV Announcement Showcase, tenutosi in diretta  streaming sui canali social del publisher  giapponese. Inoltre, durante l’evento, è stato confermato l’arrivo della versione PS5 del MMORPG sempre in autunno, probabilmente nello stesso periodo del rilascio dell’espansione. Un open beta del gioco sulla console next gen di Sony sarà disponibile dal 13 aprile 2021.

Final Fantasy XIV è il secondo capitolo numerato interamente Online della saga , dopo Final Fantasy XI. Ambientato nel mondo di Eorzea il gioco permette al giocatore di crearsi il proprio personaggio personalizzato e iniziare il proprio viaggio attraverso le terre selvagge proposte nel gioco. Considerato uno dei migliori MMORPG degli ultimi anni, il titolo vanta una lore profonda e intrigante, grazie ad una geopolitica del mondo di gioco studiata nei minimi dettagli. Nonostante sia un titolo fruibile solo via internet, questo capitolo ha comunque una storia principale da seguire, oltre a una miriade di quest secondarie, gilde a cui unirsi, jobs e tanto altro. Menzione d’onore alla community presente in game, considerata una delle migliori di tutti i giochi online.


Square Enix ha sempre tenuto un occhio di riguardo verso Final Fantasy XIV. Anche dopo nove anni dalla sua uscita, l’azienda giapponese cerca sempre di migliorare il suo prodotto, cercando di mantenere alta l’attenzione dell’utenza. Il publisher  si sta anche preparando all’uscita di Final Fantasy XVI, nuovo capitolo in uscita su PS5 come esclusiva temporanea e interamente single player. La produzione è stata affidata a Naoki Yoshida, colui che ha riportato in vita il progetto Final Fantasy XIV dopo un lancio disastroso. Le aspettative dunque sono alte, in più la natura di esclusiva del titolo ha già reso il nuovo lavoro di Square Enix una killer application per la console next gen di Sony.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...