fbpx

Final Fantasy XIV: la community omaggia il compianto Miura di Berserk

In seguito alla morte dell'autore di Berserk, Kentaro Miura, la community di Final Fantasy XIV ha deciso di porre i propri toccanti omaggi.

  • Home
  • Games
  • News
  • Final Fantasy XIV: la community omaggia il compianto Miura di Berserk

È notizia di questa mattina la morte di Kentaro Miura, autore di Berserk che scomparendo ha lasciato un grande vuoto per gli appassionati della sua opera, e anche la community di Final Fantasy XIV ha deciso di porre i propri omaggi in seguito al triste avvenimento.

L’autore ci ha lasciato come un fulmine a ciel sereno all’età di 54 anni, e fa piacere vedere come i giocatori dell’MMORPG targato Square Enix si siano riuniti per questa toccante iniziativa, segno di come l’uomo abbia effettivamente lasciato qualcosa al mondo grazie al suo talento.


Come potete vedere dal Tweet presente qui di seguito, i giocatori si sono uniti in una fila incredibilmente lunga, e la maggior parte di questi ha piantato la propria spada nel suolo in segno di riconoscenza per Miura, impiegando per l’occasione la classe del Dark Knight.

Il risultato finale è così grande da non poter essere caricato dall’autore del Tweet, il quale ha confermato che la suddetta linea continua per ancora molto.

L’omaggio all’autore di Berserk è arrivato in moltissimi server di Final Fantasy XIV, come Balmung, Cactuar, Leviathan e Midgardsormr, e l’iniziativa è stata supportata da giocatori provenienti da ogni parte del monto, i quali hanno pensato solamente a porre i propri omaggi a Kentaro Miura, creando un risultato davvero commovente.

Berserk

Stando a quanto affermato sulla piattaforma di Reddit, sembra che una delle linee sia partita da un’estremità di Ul’dah per poi arrivare addirittura all’altra, il che rende a colpo d’occhio la grandezza di questo omaggio.

Gesti del genere da parte delle varie community non fanno che stringere il cuore, e speriamo ovviamente che questa riunione dei giocatori abbia permesso loro di digerire meglio il tragico evento della giornata di oggi, almeno per parte delle centinaia che si è recata nei server di Final Fantasy XIV per quest’evenienza.

Fonte:

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...