VideogiochiNews

Final Fantasy XIV: la community omaggia il compianto Miura di Berserk

È notizia di questa mattina la morte di Kentaro Miura, autore di Berserk che scomparendo ha lasciato un grande vuoto per gli appassionati della sua opera, e anche la community di Final Fantasy XIV ha deciso di porre i propri omaggi in seguito al triste avvenimento.

L’autore ci ha lasciato come un fulmine a ciel sereno all’età di 54 anni, e fa piacere vedere come i giocatori dell’MMORPG targato Square Enix si siano riuniti per questa toccante iniziativa, segno di come l’uomo abbia effettivamente lasciato qualcosa al mondo grazie al suo talento.

Come potete vedere dal Tweet presente qui di seguito, i giocatori si sono uniti in una fila incredibilmente lunga, e la maggior parte di questi ha piantato la propria spada nel suolo in segno di riconoscenza per Miura, impiegando per l’occasione la classe del Dark Knight.

Il risultato finale è così grande da non poter essere caricato dall’autore del Tweet, il quale ha confermato che la suddetta linea continua per ancora molto.

L’omaggio all’autore di Berserk è arrivato in moltissimi server di Final Fantasy XIV, come Balmung, Cactuar, Leviathan e Midgardsormr, e l’iniziativa è stata supportata da giocatori provenienti da ogni parte del monto, i quali hanno pensato solamente a porre i propri omaggi a Kentaro Miura, creando un risultato davvero commovente.

Berserk

Stando a quanto affermato sulla piattaforma di Reddit, sembra che una delle linee sia partita da un’estremità di Ul’dah per poi arrivare addirittura all’altra, il che rende a colpo d’occhio la grandezza di questo omaggio.

Gesti del genere da parte delle varie community non fanno che stringere il cuore, e speriamo ovviamente che questa riunione dei giocatori abbia permesso loro di digerire meglio il tragico evento della giornata di oggi, almeno per parte delle centinaia che si è recata nei server di Final Fantasy XIV per quest’evenienza.

Fonte:
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche