VideogiochiNews

Final Fantasy XIV: un compositore combatte contro il cancro

Il noto compositore di Final Fantasy XIV, Masayoshi Soken, è attualmente in lotta contro il cancro, come annunciato durante una coraggiosa diretta.

Trovate il video caricato su YouTube in copertina all’articolo, per il quale ringraziamo il canale Lavi0623, nel quale è possibile ammirare il coraggioso gesto del compositore nel svelare al mondo la malattia che lo affligge.

Come affermato durante la diretta del Digital Fan Festival, precisamente in chiusura, pare che la battaglia sia ormai iniziata da molteplici mesi, nonostante sia rimasta un segreto fino a oggi per il mondo intero.

Il periodo in ospedale non ha permesso all’uomo di non lavorare alle canzoni di Final Fantasy XIV, il che sottolinea anche la sua – risaputa – passione per l’arte della musica.

Final Fantasy 14

Stando alle dichiarazioni del compositore, il cancro è già in fase di remissione, il che gli ha permesso di partecipare alla diretta sopra citata, nonché di continuare a lavorare, considerando anche che il nuovo update 5.3 del gioco conterrà il suo brano To The Edge.

Durante la diretta c’è stato spazio per ringraziare la community, che ha reagito positivamente e continuato a supportare l’uomo in particolar modo. Si è trattato di un messaggio davvero importante, specialmente se consideriamo che (quasi) tutto il team stesso con cui Masayoshi Soken lavora quotidianamente non era a conoscenza del cancro, il quale essendo ormai in fase di remissione è sicuramente meno preoccupante per tutti i suoi amici e colleghi, oltre che per i fan.

Prima di lasciarvi, ci teniamo particolarmente ad augurare il meglio al compositore di Final Fantasy XIV Masayoshi Soken per la sua lotta contro il cancro, sperando ovviamente che il tutto si concluda nel migliore dei modi e che questo venga debellato con successo. Restiamo in attesa di ulteriori novità, e non mancheremo di aggiornarvi non appena nuove informazioni verranno comunicate dal producer.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche