fbpx

Final Fantasy XIV: un compositore combatte contro il cancro

Come annunciato durante una diretta, il compositore di Final Fantasy XIV, Masayoshi Soken, sta attualmente combattendo contro il cancro.

  • Home
  • Games
  • News
  • Final Fantasy XIV: un compositore combatte contro il cancro

Il noto compositore di Final Fantasy XIV, Masayoshi Soken, è attualmente in lotta contro il cancro, come annunciato durante una coraggiosa diretta.

Trovate il video caricato su YouTube in copertina all’articolo, per il quale ringraziamo il canale Lavi0623, nel quale è possibile ammirare il coraggioso gesto del compositore nel svelare al mondo la malattia che lo affligge.


Come affermato durante la diretta del Digital Fan Festival, precisamente in chiusura, pare che la battaglia sia ormai iniziata da molteplici mesi, nonostante sia rimasta un segreto fino a oggi per il mondo intero.

Il periodo in ospedale non ha permesso all’uomo di non lavorare alle canzoni di Final Fantasy XIV, il che sottolinea anche la sua – risaputa – passione per l’arte della musica.

Final Fantasy 14

Stando alle dichiarazioni del compositore, il cancro è già in fase di remissione, il che gli ha permesso di partecipare alla diretta sopra citata, nonché di continuare a lavorare, considerando anche che il nuovo update 5.3 del gioco conterrà il suo brano To The Edge.

Durante la diretta c’è stato spazio per ringraziare la community, che ha reagito positivamente e continuato a supportare l’uomo in particolar modo. Si è trattato di un messaggio davvero importante, specialmente se consideriamo che (quasi) tutto il team stesso con cui Masayoshi Soken lavora quotidianamente non era a conoscenza del cancro, il quale essendo ormai in fase di remissione è sicuramente meno preoccupante per tutti i suoi amici e colleghi, oltre che per i fan.

Prima di lasciarvi, ci teniamo particolarmente ad augurare il meglio al compositore di Final Fantasy XIV Masayoshi Soken per la sua lotta contro il cancro, sperando ovviamente che il tutto si concluda nel migliore dei modi e che questo venga debellato con successo. Restiamo in attesa di ulteriori novità, e non mancheremo di aggiornarvi non appena nuove informazioni verranno comunicate dal producer.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...