Final Fantasy XIV è il più redditizio della saga, nuovo record di giocatori

Final Fantasy XIV è il più redditizio della saga, nuovo record di giocatori

Stando a recenti dati, Final Fantasy XIV ha da poco superato un nuovo record di giocatori, diventando il più redditizio dell'intera saga.

  • Home
  • Games
  • News
  • Final Fantasy XIV è il più redditizio della saga, nuovo record di giocatori

Attraverso un articolo pubblicato da IGN viene diffusa la notizia che Final Fantasy XIV è il più redditizio dell’intera saga, con un nuovo record di giocatori registrati, nell’arco degli 11 anni dall’uscita. I dati sono stati riferiti dallo stesso director Naoki Yoshida, che ha parlato anche dell’ultima espansione, dal titolo Endwalker.

La community del titolo online ha recentemente superato i 24 milioni di giocatori, nuovo record da quanto il gioco è uscito ben 11 anni, facendo diventare questo MMORPG il più redditizio dell’intera saga. Recentemente l’intera comunità si era anche riunita per salutare Kentaro Miura, l’autore del manga Berserk, recentemente scomparso.

I dati sono stati svelati durante la presentazione ufficiale di Endwalker, ultima espansione che era stata annunciata ufficialmente ad inizio anno, insieme all’arrivo anche su PlayStation 5. Il director ha anche colto l’occasione per sottolineare come la situazione iniziale sia stata molto diversa, con 4 milioni di utenti registrati nel 2015, dopo l’uscita della nuova versione A Realm Reborn.

Riguardo i dati, lo stesso Yoshida così commenta:

È forse sconveniente da parte mia dirlo, ma in termini di affari, siamo stati in grado di raggiungere un grande successo. Andando avanti, abbiamo intenzione di non risparmiare con i nostri investimenti, in modo da garantire che questo gioco continui ad essere uno che i nostri giocatori possono godere.

Nonostante questa nuova espansione concluda una enorme parte di storia, non significa affatto che il gioco sia finito, lasciando aperta la possibilità ad ulteriori aggiornamenti nel corso dei prossimi anni. Il recente successo ha spinto tutto il team a voler continuare, vista anche la reazione dei fan e i numeri da record che il titolo è riuscito a ottenere, nell’arco dell’ultimo periodo.

Final Fantasy XIV festeggia quindi un numero record di giocatori, che superano i 24 milioni, cifra questa che sembra non voler diminuire molto presto. Non possiamo far altro che attende nuove espansioni che andranno ancora di più ad aumentare la giocabilità di questo incredibile MMORPG.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...