fbpx

Final Fantasy XV: Hajime Tabata si licenzia, i DLC preannunciati non vedranno la luce

Il tempo che ci ha divisi dall’inizio dello sviluppo di Final Fantasy XV al suo effettivo rilascio è stato davvero lungo (ben 10 anni)...

  • Home
  • Games
  • News
  • Final Fantasy XV: Hajime Tabata si licenzia, i DLC preannunciati non vedranno la luce

Il tempo che ci ha divisi dall’inizio dello sviluppo di Final Fantasy XV al suo effettivo rilascio è stato davvero lungo (ben 10 anni). L’uomo che è riuscito nell’impresa di stravolgere tutto e far si che il titolo al fine arrivasse sulle nostre console è stato Hajime Tabata, che ha guidato il progetto ottenendo un grandissimo successo. Questa stessa figura purtroppo in data odierna ci ha lasciato una brutta notizia, annunciando le sue dimissioni da Luminous Productions e Square Enix. La rivelazione è avvenuta solamente oggi, ma a quanto pare il director aveva lasciato la sua posizione già il 31 di ottobre.

Questo avrà delle macroscopiche conseguenze all’interno dell’azienda, non solo dal punto di vista delle casse, ma anche da quello dei contenuti, con la cancellazione di tutti i contenuti aggiuntivi che erano in programma. L’ultimo DLC che vedrà la luce sarà quello dedicato ad Ardyn, annunciato anch’esso nelle ultime ore (e del quale progetto proprio a Roma durante il Let’s Play e il Drago D’oro il director aveva rivelato a sorpresa ai nostri microfoni in anteprima mondiale).

Le motivazioni di Tabata, secondo una sua dichiarazione, sono legate all’inizio di un suo nuovo progetto personale, una grandissima sfida in seguito a quella vinta con Final Fantasy XV. Le parole di ringraziamento verso il suo ormai ex team e verso l’azienda nipponica sono comunque state forti e cariche di sentimento, rimarcando il fatto che non si è trattato di una decisione presa a cuor leggero. Anche sul suo profilo ufficiale Facebook, Hajime Tabata ha tenuto ad informare i propri fan sulla sua scelta.

Con la curiosità che cresce per queste sue parole, ma col rammarico di non poter vedere arrivare nuovi contenuti dedicate al capolavoro di Tabata, anche Game Legends ringrazia il director per quanto svolto, e per la cordialità mostrata nei confronti del pubblico a lui vicino.

Fonte:

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...