fbpx

Final Fantasy XV non sarà totalmente open world

Square Enix per questo nuovo Final Fantasy XV ci aveva promesso un enorme titolo open world ma a quanto pare non sarà del tutto così...

  • Home
  • Games
  • News
  • Final Fantasy XV non sarà totalmente open world

Square Enix per questo nuovo Final Fantasy XV ci aveva promesso un enorme titolo open world ma a quanto pare non sarà del tutto così. L’azienda ha infatti dichiarato che ci saranno anche sequenze lineari alternate a quelle di free roaming. final fantasy xv

A parlarcene è proprio il game director Hajime Tabata che in un intervista dichiara:


“Quello di FFXV non sarà un mondo 100% open world: stiamo cercando di trovare un giusto compromesso tra libertà assoluta e linearità, prendendo i lati positivi dalle due impostazioni. I modi per spostarsi da un’area all’altra saranno numerosi, potendo andare a piedi, con automobili, treni e chocobo.

Viaggiando da una regione all’altra si incontreranno diversi tipi di nemici che ci spingeranno a compiere azioni uniche, prendendo strade di sviluppo dei personaggi differenti.”

Inoltre come forse già sapete, Square ha annunciato che lo storytelling del gioco sarà molto simile a quello di The Last of Us, ovvero che ci saranno dialoghi anche durante le sequenze esplorative e non quelle lunghe ed odiose cutscene che una volta saltate ci faranno perdere eoni della trama. Vi riocordiamo che Final Fantasy XV uscirà nel corso del 2016 (con data ancora da definirsi) su PlayStation 4 e Xbox One. 

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...