Final Fantasy XV: ogni regione avrà clima e topografia diverse

Final Fantasy XV: ogni regione avrà clima e topografia diverse

Da quanto emerge su un post pubblicato sul sito di Square Enix, si può comprendere il duro lavoro degli sviluppatori su Final Fantasy XV, il...

  • Home
  • Games
  • News
  • Final Fantasy XV: ogni regione avrà clima e topografia diverse

Da quanto emerge su un post pubblicato sul sito di Square Enix, si può comprendere il duro lavoro degli sviluppatori su Final Fantasy XV, il quale vorrebbero garantire al gioco un realismo migliore possibile.

ffxv_max

In particolare, stanno lavorando per offrire a ogni regione un clima e una topografia unica nel migliore dei modi, avvicinandosi di molto alla realtà. Ma non solo: proprio perché da accordo con le richieste dell’ex direttore Nomura che ha optato per un gioco che abbia un mondo vicinissimo alla realtà, gli sviluppatori, oltre al clima e alla topografia, lavorano anche sul rifinire gli effetti di luce e le texture nei dungeon nei minimi particolari.

Nell’intervista rilasciata a Hiromitsu Sasaki, uno degli environment artist che si curano della creazione dei dungeon nel gioco, in merito al duro lavoro degli sviluppatori, ecco in dettaglio le sue parole:

“Ci preoccupiamo veramente molto della storia dietro ogni area del gioco, a partire dai singoli sassolini presenti fino a garantire a ogni area esplorabile del gioco una personalizzazione unica relativamente a topografia e clima”.

Final Fantasy XV sarà disponibile, per il momento, su PlayStation 4 e Xbox One. Per quanto riguarda la data d’uscita ufficiale del gioco verrà svelata all’evento Uncovered: Final Fantasy XV il 30 marzo 2016.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...