fbpx

Final Fantasy XVI è in arrivo? Il PlayStation Store aggiorna la data d’uscita

Final Fantasy XVI aggiorna il suo status sul PlayStation Store: che siano presto in arrivo novità sulla sua release su PlayStation 5?

  • Home
  • Games
  • News
  • Final Fantasy XVI è in arrivo? Il PlayStation Store aggiorna la data d’uscita

La data di uscita di Final Fantasy XVI è stata aggiornata sul PlayStation Store. Sony ha infatti riclassificato la data di release del titolo da “TBC” a “Coming Soon”. Possiamo quindi dedurre che qualcosa sia stia muovendo, e che il prossimo capitolo della fantasia finale di Square Enix su PlayStation 5 potrebbe avere presto una data d’uscita definitiva.

Si supponeva che Final Fantasy XVI avesse come obiettivo una data di rilascio nel 2021, tuttavia, l’impatto di COVID-19, così come è accaduto per moltissimi altri titoli, potrebbe averla spostata direttamente al 2022. Il gioco è in fase di sviluppo da un po’ di tempo, e può contare su Naoki Yoshida come produttore e su Hiroshi Takai come regista. Soprattutto Yoshida si era già espresso sull’uscita del gioco, affermando che nuove informazioni sarebbero arrivate a tempo debito. Il trailer di debutto mostrato durante il PlayStation Showcase della scorsa estate aveva generato grandi aspettative nei confronti del titolo, specialmente dopo l’accoglienza tiepida riservata al capitolo precedente del franchise. Proprio per questo motivo, tuttavia, il produttore ha affermato che le novità più succose arriveranno solo al momento giusto, dopo aver sondato il terreno tra i giocatori, per evitare che qualcuno si faccia aspettative diverse da quello che poi sarà il gioco effettivamente alla sua release.


Ricordiamo poi che in un trailer pubblicato di recente da PlayStation Brasile, che mostra varie esclusive per console PS5 di terze parti, compare anche Final Fantasy XVI. Nella parte inferiore dello schermo, verso la fine del video, viene affermato che il gioco sarà esclusivo per PS5 “per un tempo limitato“, suggerendo che il titolo potrebbe arrivare successivamente anche su altre piattaforme. Al momento, dobbiamo rifarci solamente a rumor e a piccoli dettagli, come il cambiamento di oggi del PlayStation Store. Tuttavia, ne siamo certi, manca davvero poco per scoprire quando potremo finalmente le mani su Final Fantasy XVI.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...