VideogiochiNews

Final Fantasy XVI: secondo Schreier “arriverà prima di quanto pensiamo”

Dopo essersi mostrato lo scorso 16 settembre in occasione del PlayStation 5 Showcase, nelle scorse ore sono emersi interessante dettagli riguardanti il nuovissimo Final Fantasy XVI di Square Enix. Secondo quanto riportato sul noto forum a tema videoludico ResetEra, e confermato dal noto giornalista del settore Jason Schreier nell’ultimo podcast Triple Click, il nuovo capitolo della celebre serie del colosso giapponese sarebbe in sviluppo “da almeno quattro anni“.

Dunque, sembrerebbe che a differenza dei precedenti progetti targati Square Enix, annunciati fin troppo presto prima di vedere la luce su console, “arriverà prima di quanto pensiamo“. La corposa clip mostrata all’evento PS5 ha letteralmente sorpreso i fan, dato che quest’ultima non solo presentava per la prima volta il titolo, ma mostrava battaglie e scene in-game in tempo reale, rappresentando solo una frazione di ciò che Creative Business Unit III è riuscito a ottenere dal nuovo Final Fantasy. Inoltre, stando alle recenti parole del Director del gioco, Hiroshi Takai, il team ha dovuto affrontare innumerevoli sfide, dall’adattamento a un nuovo ambiente di sviluppo ai meccanismi tutti da scoprire di PlayStation 5.

In attesa di scoprire maggiori dettagli sul nuovo Final Fantasy XVI, che a detta dell’azienda verranno diffuse solamente nel 2021, potete recuperare al seguente link lo spettacolare “awakening trailer” mostrato sul palco virtuale del PlayStation 5 Showcase lo scorso 16 settembre.

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche