Final Fantasy XVI: secondo un rumor l'annuncio potrebbe arrivare a breve

Final Fantasy XVI: secondo un rumor l’annuncio potrebbe arrivare a breve

Nella giornata odierna sono emersi nuovi rumor su un possibile annuncio dedicato a Final Fantasy XVI.

  • Home
  • Games
  • News
  • Final Fantasy XVI: secondo un rumor l’annuncio potrebbe arrivare a breve

Finalmente iniziano ad emergere le prime, seppur non ufficiali, informazioni legate al tanto atteso Final Fantasy XVI. Noi vi avevamo già parlato del gioco nel nostro articolo dedicato, ma oggi finalmente sembra che qualcosa si sta muovendo.

Sebbene in modo concreto non ci sia nulla, l’attenzione dei fan è stata attirata a causa di un aggiornamento pubblicato dal sito americano Twisted Voxel. Su Twitter dedicato sarebbe apparso il profilo privato di Final Fantasy XVI, con annessa email collegata direttamente a Square Enix. Ad alimentare tutto questo adesso ci si è messa una voce che vede la sedicesima fantasia finale essere annunciata ad un evento Sony previsto tra settembre e ottobre.

Lo stesso sito in passato aveva già collaudato il metodo di riscontro per quanto concerne il remake di Prince of Persia, rivelatosi poi effettivamente concreto. Tuttavia, sebbene questi rumor potrebbero essere smentiti da un momento all’altra, siamo certi che Square Enix si stia effettivamente dedicando ad un nuovo capitolo della saga. Infatti, senza contare l’uscita di Final Fantasy VII Remake, Final Fantasy XV è uscito ormai nel lontano 2016, quattro lunghi anni di silenzio che fanno ben pensare che, all’effettivo, qualcosa possa bollire in pentola. A supportare questa tesi, ci si sono messi anche alcuni noti insider, tra cui Nibel.

Ricollegandoci sempre ad alcuni rumor emersi nei mesi scorsi, sembra proprio che Final Fantasy XVI rappresenterà a tutti gli effetti un importante ritorno alle origini, abbandonando lo stile più moderno del XV e riabbracciando un concept più fantasy. Lo sviluppo del gioco dovrebbe essere partito durante il 2018: inizialmente si pensava che alla guida del progetto ci fosse Yoshida, noto director di Final Fantasy XIV, ma quest’ultimo ha smentito la cosa giusto un paio di mesi fa.

Naturalmente noi ci teniamo a ribadire che sono solo voci, dunque è giusto prendere tutto con le dovute precauzioni. Certo che se i rumor si dovessero rivelare reali per i fan sarebbe un annuncio davvero gradito!

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...