VideogiochiNews

Final Fantasy XVI: trailer e finestra d’uscita si mostrano allo State of Play

Final Fantasy XVI è sicuramente uno dei giochi più attesi dell’anno, il titolo Square Enix, infatti, come i fan più attenti si ricorderanno sicuro, dovevamo mostrarsi con un trailer già diverso tempo fa. Peccato però che lo stesso Director, ovvero Yoshida, abbia rimandato il tutto per colpa di alcuni ritardi dovuti ancora alla situazione della pandemia, che ha rallentato alcuni aspetti della produzione. Per offrire al pubblico un prodotto valido dunque, il team ha deciso di rinviare il trailer di presentazione e relativa uscita, con il gioco che arriverà nell’estate del 2023.

Tuttavia siamo finalmente arrivati a quel momento, dato che proprio durante l’ultimo State of Play ci è stato tempo per mostrare il tanto atteso trailer di Final Fantasy XVI che, ormai, era tanto tempo che veniva vociferato. Sembra evidente che la direzione della produzione sia quella di un racconto molto più dark dei precedenti. Il ritorno ai cristalli, che richiamata tanto i vecchi capitoli della saga, suona davvero tanto come un ritorno alle origini, e la volontà di Yoshida di voler scherzare su questo aspetto è tanto coraggiosa quanto affascinante. All’effettivo dopo aver visto il filmato crediamo che quando il director ammise che il nuovo trailer “ci avrebbe fatto preordinare il gioco“, non stava per nulla scherzando.

Final Fantasy XVI

Sebbene stiamo parlando solo ed esclusivamente di trailer, si vede chiaramente che alla guida dell’intero progetto Final Fantasy XVI ci sia realmente un fan della saga, che ha ben chiaro cosa si aspettano gli appassionati. Proprio per questo non vediamo l’ora di provare con mano il titolo, che speriamo veramente possa riportare sugli antichi fasti la serie.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo inoltre che lo stesso Yoshida ha confermato che Final Fantasy XVI è davvero quasi completo, quindi non crediamo che il titolo Square Enix rischi ulteriori rinvii. La sedicesima fantasia finale sarà disponibile a partire in estate del 2023 su PlayStation 5, allo stato attuale ancora non sa nulla su una versione Xbox.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche