fbpx

Final Fantasy XVI, Yoshida sul nuovo trailer: “vi farà preordinare il gioco”

Yoshida ha rassicurato i fan in trepidante attesa per Final Fantasy XVI, visto che il gioco verrà mostrato solo quando sarà pronto.

  • Home
  • Games
  • News
  • Final Fantasy XVI, Yoshida sul nuovo trailer: “vi farà preordinare il gioco”

Il producer di Final Fantasy XVI, Naoki Yoshida ha discusso nelle ultime ore sull’arrivo del sedicesimo capitolo della saga, lasciando intendere che il gioco sarà mostrato solo quando assolutamente pronto per l’uscita.

La notizia ha certamente deluso in parte i fan, che speravano caldamente che il gioco sarebbe stato mostrato al Tokyo Games Show del 2021, che si svolgerà nei primissimi giorni di ottobre.


Tuttavia, il lato positivo di questa vicenda è che stando alle parole dello sviluppatore, il gioco verrà mostrato solo quando i lavori saranno ormai conclusi e il titolo sarà ormai prossimo all’uscita, al punto che i giocatori potranno dire “Vado (subito) a comprare questo gioco!”.

Il risultato almeno su questo singolo punto è quindi estremamente incoraggiante, e anche se lo sviluppatore non si è potuto molto sbottonare sulla questione, sappiamo che i lavori procedono molto bene.

final fantasy xvi

Addirittura, il doppiaggio del gioco in lingua inglese è ormai prossimo alla conclusione, il che la dice lunga sui progressi compiuti dal team. D’altra parte però Yoshida ci ha a più riprese detto di calmare gli entusiasmi per Final Fantasy XVI prima di veri annunci ufficiali, affermando in più occasioni che ci avrebbe parlato sullo stato del gioco a “tempo debito” e quindi proprio come già accennato, solo quando sarà finito.

Certo però che la curiosità dei player in merito è comunque veramente enorme, visto che negli scorsi mesi si è anche speculato anche se questo gioco sarà o meno esclusiva temporale per PlayStation 5. Certamente tutta la faccenda ha creato un enorme hype per tutti i fan della saga, anche se sono sempre presenti alcuni poteziali dubbi sulla qualità effettiva del prodotto.

Infatti, attorno al gioco di Square Enix infatti, è presente un certo alone di mistero che va a richiamare alcuni particolari molto apprezzati del quindicesimo capitolo, ma anche alcuni potenziali problemi che hanno quindi creato enorme argomento di discussione e dibattito fra gli appassionati.

I pochi dettagli trapelati non sono quindi riusciti a dare pace alle nostre menti di videogiocatori, desiderose di avere in pasto quanto più sapere possibile prima della realise finale, come sta già avvenendo con il secondo episodio del remake del settimo capitolo della serie. Ma siamo comunque speranzosi per la riuscita di un progetto che dalle pochissime informazioni che a oggi sono trapelate, sembra comunque avere carisma da vendere.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...