fbpx

Final Fantasy: Yoshinori Kitase è il nuovo Brand Manager

Kitase, director di giochi come Final Fantasy 6, 7, 8 e 9, è diventato il nuovo brand manager della saga, rimpiazzando Shinji Hashimoto.

  • Home
  • Games
  • News
  • Final Fantasy: Yoshinori Kitase è il nuovo Brand Manager

Questa settimana si sta tenendo il Digital Fan Fest, evento che nelle ultime ore ci ha regalato molti annunci, tra cui la nuova espansione di Final Fantasy XIV Endwalker, in arrivo a novembre 2021 per PS5, PS4 e PC. Le news però non si fermano soltanto agli annunci legati ai giochi, perché da poco è stato annunciato il nuovo brand manager di Final Fantasy, ovvero Yoshinori Kitase.

Kitase, che conosciamo perché director di capolavori come Final Fantasy 6, Final Fantasy 7, Final Fantasy 8 e Final Fantasy 10, ha lavorato anche al nuovo Final Fantasy 7 Remake e, da adesso, sarà la persona che si occuperà di tutto il brand.

Dice quindi addio al ruolo Shinji Hashimoto dopo circa 10 anni di lavoro sul brand, oltre che su titoli come Final Fantasy 8, Kingdom Hearts e The Bouncer. Hashimoto entrò in Square Enix quando ancora si chiamava Squaresoft, lavorando come producer e come capo della Business Division 3.

Attualmente, siamo in attesa di novità per Final Fantasy VII Remake Intergrade (a questo link il nostro approfondimento), titolo che porterà il remake originale su PlayStation 5 inserendo nel pacchetto anche l’episodio Yuffie.

A proposito del Remake relativo al settimo, stando alle parole di Nomura sembra che la parte 2 potrebbe essere più vicina del previsto, almeno per quel che concerne un possibile annuncio.

Se ci pensiamo l’E3 2021 non è lontano, e fra le molte conferenze anche Square Enix potrebbe dire la sua con novità in merito al secondo episodio.

L’azienda ha anche iniziato a curare molto di più il mercato mobile con i suoi nuovi capitoli di Final Fantasy VII, e potremmo quindi aspettarci novità anche in tal senso.

Restiamo quindi in attesa di scoprire ulteriori dettagli su quello che questo cambio di rotta significherà per il futuro della serie, sperando ovviamente che risulti positivo per i giocatori amanti della storica saga.

Fonte:

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...