Firewatch: finalmente in arrivo un adattamento cinematografico

Firewatch: finalmente in arrivo un adattamento cinematografico

Dopo il primo fallimento, Campo Santo Production è pronto a collaborare con Snoot Entertainment per la realizzazione del film su Firewatch.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Firewatch: finalmente in arrivo un adattamento cinematografico

Dopo quattro anni dal primo annuncio, è finalmente in arrivo un adattamento cinematografico di Firewatch. Il gioco, uscito nel 2016, è il titolo di debutto di Campo Santo Production. Si tratta di un adventure game in prima persona pubblicato principalmente per Windows e PlayStation 4 (uscito in seguito anche per Xbox One e MacOS). Il titolo, calorosamente accolto dalla critica, è stato vincitore dei premi per il miglior debutto e la miglior narrativa ai Game Developers Choice Awards 2017. Al suo interno viene raccontata la storia di due vedette antincendio, collegate tra loro solamente attraverso un Walkie Talkie. Lo scopo del gioco sarà risolvere un mistero che avvolge la Shoshone National Forest del Wyoming durante la stagione degli incendi. 

Già nel 2016 girava voce che Vanaman e Rodkin (founders di Campo Santo) fossero in contatto con Good Universe per creare un lungometraggio. Purtroppo, dopo l’acquisto dell’intera azienda da parte di Valve, il progetto andò in fumo. Oggi finalmente si è tornati a parlare di questo titolo, con una notizia più che positiva. È stato infatti ufficialmente annunciato che sarà Snoot Entertainment ad occuparsi del film dedicato a Firewatch. Ovviamente Jake Rodkin e Sean Vanaman saranno fra i produttori, insieme a Keith e Jess Calder (produttori cinematografici collaboratori di Snoot Entertainment). I due coniugi hanno da subito definito il titolo “un’opera d’arte straziante e meravigliosa“. Riguardo questa collaborazione, Vanaman ha dichiarato:

Jess e Keith sono produttori di film laboriosi e visionari. Fin dalla nostra prima conversazione ho subito capito che sarebbero stati ottimi partner di Campo Santo.

Non vediamo l’ora di scoprire quali saranno le sorti di questo film. Sicuramente le aspettative sono alte e speriamo che l’azienda produttrice di film come Blindspotting (titolo di enorme successo negli USA) possa superare le previsioni. Nel frattempo, vi rimandiamo alle nostre pagine che, come al solito, non mancheremo di aggiornare costantemente.

 

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...