VideogiochiNews

First Playable: l’evento B2B torna a luglio in formato digitale

IIDEA, associazione che rappresenta l’industria videoludica in Italia, ha annunciato ufficialmente le date della seconda edizione di First Playable, evento B2B internazionale dedicato al settore del gaming italiano. L’appuntamento è fissato per i prossimi 15 il 16 luglio e si svolgerà naturalmente in formato digitale. First Playable 2020 sarà una grande occasione per mettere in evidenza le produzioni degli sviluppatori italiani e per metterli in contatto con importanti editori. Inoltre quest’anno verrà ospitata anche un’edizione degli Italian Video Game Awards, dedicata esclusivamente alle opere italiane. Ecco le parole al riguardo di Thalita Malagò, Direttore Generale di IIDEA:

Per noi è molto importante, nonostante l’impatto che l’emergenza Covid-19 ha avuto sugli eventi in tutto il mondo, trovare anche quest’anno lo slancio che abbiamo visto con First Playable 2019 e offrire agli sviluppatori italiani un modo per condividere idee ed entrare in contatto con editori e investitori internazionali, come fatto a Pisa un anno fa. Vogliamo anche assicurare la continuità del nostro premio di settore, per questo abbiamo lavorato con i nostri partner per garantire che sia First Playable sia questa edizione degli Italian Video Game Awards dedicata alle produzioni italiane possano transitare con successo nell’arena digitale il prossimo luglio.

Per l’edizione di quest’anno IIDEA ha scelto come partner tecnico MeetToMatch, il cui Co-Fondatore si è detto molto felice di supportare la community degli sviluppatori italiani. L’evento che ha avuto luogo l’anno scorso è riuscito ad ottenere un ottimo successo, dunque speriamo che il tutto possa ripetersi, nonostante le maggiori difficoltà, anche in questo 2020.

Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche