fbpx

Floating Theatre: in arrivo la prima arena cinematografica galleggiante

In collaborazione con EUR SPA e L'Accademia del Cinema Italiano, la serata di inaugurazione verrà presentata da Oliver Stone
  • Movie
  • News
  • Floating Theatre: in arrivo la prima arena cinematografica galleggiante

Dopo la crisi dell’industria cinematografica causata dal Covid-19 e la rispettiva chiusura delle sale, in Italia si sta cercando un’alternativa che possa soddisfare il pubblico. Ad oggi sembra che la perfetta via di mezzo siano le arene estive. In molti paesi sono stati infatti allestiti cinema all’aperto nei quali vengono proiettati i film (vecchi e non) di maggior successo. Un esempio lampante e invidiabile è sicuramente il TIMvision Floating Theatre, la prima arena cinematografica galleggiante della città di Roma. L’inaugurazione si terrà il 24 agosto 2020 e a presentare la serata sarà il regista Premio Oscar Oliver Stone. La struttura è stata creata in collaborazione con EUR SPA e L’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello. Luca Josi, responsabile Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM, ha affermato:

TIM ha deciso di sostenere questo evento per confermare, ancora una volta, il proprio impegno nel mondo del cinema e dell’entertaiment. Siamo orgogliosi che sia un’icona come Oliver Stone ad aprire questo percorso che proseguirà per oltre due mesi con proiezioni di altissimo livello, dal Floating Theatre al festival di Alice nella Città. Uniti dal brand TIMvision, sinonimo di passione, qualità dei contenuti e innovazione tecnologica.

Durante la prima serata Stone presenterà la sua autobiografia Cercando la Luce (in uscita il 27 agosto nelle librerie italiane), dopodiché in compagnia di Fabia Bettini e Gianluca Giannelli (ideatori dell’iniziativa) introdurrà il film del 1987 “Wall Street“. Durante la prima settimana si alterneranno eventi di vario genere. In evidenza la visione della versione in bianco e nero del film premio Oscar “Parasite” il 25 agosto, e la proiezione di “5 è il numero perfetto”, assieme al regista Igort e parte del cast. Nella giornata a seguire, sempre insieme ai David di Donatello, si terrà una serata in memoria di Ugo Tognazzi a 30 anni dalla sua scomparsa.

La programmazione durerà un mese, dal 24 agosto al 24 settembre alle 21.00 e alle 23.00 nel fine settimana. All’interno del Floating Theatre (situato al Parco Centrale del Lago all’EUR) saranno disponibili 150 posti, con audio diffuso attraverso delle cuffie wireless. Il programma completo verrà svelato il 24 agosto 2020 ma, nel frattempo, vi rimandiamo alle nostre pagine che verranno aggiornate costantemente.

Lo smartphone Samsung Galaxy M11 è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliate anche le Sennheiser Momentum True Wireless, ecco il link per acquistarle a un prezzo scontato.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...