fbpx

Football Manager 2021: il titolo non arriverà sulle console targate Sony

Il gioco non sarà disponibile perché Sony non ha inviato i Devkit agli sviluppatori
  • Games
  • News
  • Football Manager 2021: il titolo non arriverà sulle console targate Sony

Dopo l’annuncio ufficiale riguardante la data di uscita per Xbox, PC, Mobile e Nintendo Switch di Football Manager 2021, arriva, grazie ad un tweet, la notizia riguardante il fatto che il gioco non arriverà sulle console targate Sony. Metaforicamente parlando, saranno Microsoft, Nintendo, Apple e Android a scendere in campo mentre, per questa volta, l’azienda nipponica si troverà in panchina. Alle critiche sollevate in merito a questo argomento è intervenuto il capo di Sport Interactive, Miles Jacobson, il quale ha prontamente tentato di “calmare le acque” dicendo che è stato proprio il colosso giapponese stesso che non è riuscito a fornire in tempo i Devkit, nonostante le numerose sollecitazioni, agli sviluppatori. Di seguito le risposte del direttore dell’azienda sviluppatrice alle varie domande prodotte dai membri della community:

Perché per creare giochi per una piattaforma, hai bisogno di un kit di sviluppo. Per ottenere un kit di sviluppo, il titolare della piattaforma deve volere il gioco sulla piattaforma. Abbiamo parlato quindi con Sony e non abbiamo avuto modo di ricevere i kit di sviluppo. Abbiamo invece parlato con Microsoft che ce li ha prontamente inviati.

Perché non ci hanno chiesto di creare giochi per i loro dispositivi mentre Microsoft l’ha fatto.

Non è affatto terribile da parte loro. Sono disponibili kit di sviluppo limitati. Danno la priorità ai giochi che desiderano sulla loro piattaforma, come tutte le piattaforme hardware fanno in genere.

Football Manager è già apparso in passato su PlayStation, basterebbe solamente ricordarsi la forma particolare, dedicata a PS Vita, Football Manager Classic 2014. Gli sviluppatori ipotizzano che riusciranno a ricevere prossimamente i Devkit ma non assicurano niente per un eventuale stagione anche su PlayStation 4 e PlayStation 5. Molte fonti quindi tendono a rassicurare gli appassionati di titoli del genere, dicendo loro che la speranza è sempre l’ultima a morire, quindi ci basterà attendere ulteriori aggiornamenti da parte degli sviluppatori stessi. Infine ricordiamo che Football Manager 2021 farà il suo ingresso nei mercati mondiali a partire dal 24 novembre 2020.

Lo smartphone OPPO A52 è disponibile su Amazon a un prezzo imbattibile.

Consigliate anche le Corsair HS70 BLUETOOTH, ecco il link per acquistarle a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...