Ford Mustang arriva a quota 10 milioni di esemplari

Ford Mustang arriva a quota 10 milioni di esemplari

Da 50 anni l’auto sportiva più venduta negli Stati Uniti, la Ford Mustang festeggia i suoi 50 anni di produzione con il suo esemplare...


Da 50 anni l’auto sportiva più venduta negli Stati Uniti, la Ford Mustang festeggia i suoi 50 anni di produzione con il suo esemplare numero 10.000.000! Questo è stato costruito presso il Flat Rock Assembly Plant in Michigan, ed è una Ford Mustang GT convertible Wimbledon White, con motore V8 da 450CV, cambio manuale a sei rapporti. La scelta è stata presa per ricalcare il primo modello prodotto nel 1964, che però aveva un V8 da 164CV e trasmissione manuale a tre rapporti.

“Mustang è il cuore e l’anima di questa azienda, oltre a essere una delle auto più amate al mondo”, ha dichiarato Jim Farley, Presidentof Global Markets, Ford Motor Company. “Quando vedo una Mustang sfrecciare per le strade di Detroit, Londra o Pechino, provo la stessa emozione di quando acquistai la mia prima auto: una Mustang del 1966 che mi ha accompagnato ovunque per tutta la mia adolescenza. Mustang è un simbolo universale di buon umore”.

Si festeggerà anche all’HQ di Ford a Dearborn, con tre aerei da combattimento P-51 Mustang della seconda guerra mondiale, e una parata di esemplari realizzati in questi 50 anni.

L’iconica Mustang, da 50 anni è l’auto sportiva più venduta negli Stati Uniti, secondo i dati elaborati per Ford da IHS Markit sulle immatricolazioni nel segmento delle coupè sportive nel periodo compreso dal 1966 al 2018.

Nel secondo semestre di quest’anno, l’Ovale Blu ha introdotto anche in Europa, la nuova Mustang, caratterizzata da un aspetto più elegante e sportivo, con interni arricchiti dall’uso di materiali soft-touch e da un quadro strumenti LCD da 12”.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...