fbpx

Ford sbarca a Lucca Comics & Games con una Mustang supereroistica #FightTheDarkness

Come vi avevamo già detto, quest’anno Ford ha partecipato per la prima volta al Lucca Comics & Games come espositore, portando una...

  • Home
  • Motori
  • Auto
  • Speciale
  • Ford sbarca a Lucca Comics & Games con una Mustang supereroistica #FightTheDarkness

Come vi avevamo già detto, quest’anno Ford ha partecipato per la prima volta al Lucca Comics & Games come espositore, portando una leggenda delle muscle car, la Mustang. La partecipazione dell’Ovale Blu si inserisce nel percorso che porta Ford a presidiare in modo sempre più ampio il dinamico e variegato universo del gaming. Esposte nello stand ci sono due Mustang: la più recente e potente Mustang Convertible 5.0 (450 CV) Rossa e una particolare Mustang nera pitturata per l’occasione.

La Hero Car è stata realizzata in collaborazione con Fabrizio De Tommaso, noto fumettista e illustratore, nonché insegnante presso la Scuola Internazionale di Comics a Roma. Realizzata con l’uso di colori acrilici e bombolette spray, Mustang #FightTheDarkness raffigura l’uomo comune che si trasforma in supereroe, grazie all’energia sprigionata dalla hero car.

Quando ho scoperto che si trattava di una Mustang di colore nero, ho pensato subito a un lampo di luce che la avvolgesse, per poi trasformarsi ed esplodere dal cofano in energia pura. È così che immagino l’incontro con questa hero car: la capacità di Mustang di farsi sentire un po’ supereroi e sconfiggere ogni oscurità. Mustang #FightTheDarkness

La nuova Mustang è caratterizzata da un aspetto più elegante e sportivo, con interni arricchiti dall’uso di materiali soft-touch e da un quadro strumenti LCD da 12″. I motori aggiornati includono il V8 5.0 da 450 CV e la nuova trasmissione automatica a 10 rapporti, capace di un’accelerazione da 0-100 km/h in soli 4.3″. La trasmissione manuale a sei rapporti è equipaggiata dalla tecnologia rev-matching di Ford, che utilizza il sistema di controllo elettronico del motore per sincronizzare l’acceleratore, mentre il guidatore scala la marcia verso il basso, facendo corrispondere velocità di rotazione del motore a quella del rapporto selezionato, per cambi di marcia fluidi e precisi.

Il divertimento alla guida della nuova Mustang è garantito dalla presenza dei nuovi ammortizzatori MagneRide e dalle funzioni Drive Modes. Presenti anche tecnologie di assistenza alla guida come il Pre-Collision Assist e il Lane Keeping Aid.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...