NewsCinema e TV

FORD v FERRARI: rilasciato il trailer ufficiale del film dedicato alla Ford GT40

Dopo l’anteprima rilasciata il mese scorso da Entertainment Weekly, The 20th Century Fox ha di recente rilasciato il primo trailer dedicato al film Ford v Ferrari. Similmente al predecessore Rush, anche questa nuova pellicola sarà basata su fatti reali e corse automobilistiche, raccontando la storia di come Ford abbia voluto costruire una macchina da corsa in grado di stracciare l’iconica Ferrari per la 24 Ore di Le Mans del 1966 – la 34ª maratona automobilistica che ha avuto luogo tra il 18 e il 19 giugno sul Circuit de la Sarthe di Le Mans, in Francia.

Non è un caso, quindi, che proprio le scene scelte per il trailer ufficiale illustrino perfettamente lo spirito del film. Un team eccentrico e determinato di ingegneri e designer americani, guidati dal visionario automobilistico Carroll Shelby (interpretato da Matt Damon) e dal suo pilota britannico Ken Miles (Christian Bale), vengono inviati da Henry Ford II (Tracy Letts) e Lee Iacocca (Jon Bernthal) con la missione di costruire da zero la Ford GT40, un nuova auto da corsa che abbia tutto il potenziare per eclissare la Ferrari. L’obbiettivo è solo uno: “andare in guerra”, come affermato per l’appunto nel trailer, e vincere.

Ricordiamo che Ford v Ferrari è diretto e co-scritto da James Mangold, e uscirà nelle sale il 15 novembre 2019 per Walt Disney Studios Motion Pictures e The 20th Century Fox.

Valeria Girardi
Amante della musica, della scrittura e della lettura, ha una gatta nera che le fa compagnia. Tra i suoi hobby, videogames e fumetti, con i quali evade dal mondo sintetico e monotono della quotidianità.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche