VideogiochiNews

Fordzilla: iniziate le selezioni alla Milan Games Week 2019!

In occasione dell’inaugurazione della Milan Games Week, Ford ha iniziato le selezioni per comporre la squadra italiana Fordzilla team, dedicata al mondo degli eSports. Le selezioni, iniziate oggi, si svolgeranno a Fiera Milano Rho, presso il Padiglione 12, fino a giorno 29 settembre. La selezione, iniziata in occasione dell’ultima edizione della Gamescom, continuerà con tantissime sfide durante l’edizione 2019 del Milan Games Week. L’ovale blu ha scelto come capitano della propria squadra Sarah Stefanizzi, conosciuta dagli appassionati come Kurolily.

Durante le selezioni italiane i gamers si sfideranno a Forza Motorsport 7, sviluppato da Turn 10 Studios, nel circuito di Monza. L’obiettivo è quello di ottenere il miglior tempo sfrecciando su una Ford GT.

In occasione dell’evento, Amko Leenarts, Director Design Ford of Europe, ha dichiarato:

La distinzione tra mondo reale e virtuale è davvero sottile. Il gioco è ormai parte integrante della cultura di massa. Molti dei più grandi gamer sfidano piloti professionisti nella vita reale e tante delle nostre attività quotidiane sono ormai ‘gamificate’. Sfruttare la passione e l’esperienza della comunità gaming aiuterà a far evolvere il nostro modo di pensare sulla mobilità del futuro.

La ricerca di talenti, per comporre la squadra italiana di Fordzilla, continuerà anche dopo il Milan Games Week, con eventi dedicati ma anche tramite una selezione online. Il calendario dei prossimi appuntamenti sarà pubblicato sui canali social #TeamFordzilla, quelli di Ford Italia e in quelli di Kurolily (IG Kurolilystream).

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche