Formula E: Maximilian Gunther trionfa ad Hong Kong

Formula E: Maximilian Gunther trionfa ad Hong Kong

Maximilian Gunther vince la prima tappa di Hong Kong del campionato ABB Formula E Race At Home Challenge, secondo piazzamento di Nick Cassidy

Maximilian Gunther, della BMW Andretti Motorsport, conferma tutti i pronostici e si aggiudica la prima tappa di Hong Kong dell’ABB Formula E Race at Home Challenge. Il giovane pilota tedesco ha battuto, per quasi due lunghezze, il secondo Nick Cassidy della Envision Virgin Racing, salendo così sul gradino più alto della classifica generale del Challenge di Formula E. Il 22enne è stato all’altezza dei pronostici pre-gara, che lo davano come favorito, dopo la vittoria dell’evento di prova dello scorso fine settimana, tagliando la bandiera a scacchi davanti a Nick Cassidy di Envision Virgin Racing e Pascal Wehrlein di Mahindra Racing. Relativa delusione per Stoffel Vandoorne della Mercedes-Benz EQ, considerato il principale rivale di Guenther dopo essersi piazzato secondo nei test pre-stagionali, ha iniziato la gara in pole position con un giro di qualificazione molto veloce, ma dopo aver subito un incidente è scivolato indietro piazzandosi in fine quinto.

Ricordiamo che nel formato “Race Royale”, l’ultimo pilota a tagliare la bandiera a scacchi di ogni giro viene eliminato fino a quando solo 12 piloti rimangono in pista. Anche l’ambasciatrice dell’UNICEF nonché fan della Formula E, Rita Ora, ha parlato con un appello globale durante la fase pre-gara per raccogliere fondi, al fine di supportare la causa dell’ente benefico contro il Coronavirus.

Prima che i piloti ufficiali di Formula E prendessero posto in griglia, c’è stato un pre-gara con alcuni dei migliori giocatori del pianeta. La gara di apertura “Challenger Grid” è stata vinta dal pilota australiano Joshua Rogers correndo con una Porsche TAG Heuer. Il pilota che si piazzerà per primo, nella serie Challenger, vincerà un giro di pista nella vita reale in un’auto di Formula E quando riprenderanno le corse.

Questo appuntamento ha confermato l’ottima forma di Gunther in questo 2020, diventando il più giovane vincitore di una gara di Formula E con la tappa di Santiago, e sancendo la sua leadership nella serie di corse online. Clicca qui per vedere i risultati della prima tappa di Hong Kong.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...