VideogiochiNews

Forspoken rinviato nuovamente a causa di Final Fantasy XVI?

Originariamente previsto per maggio, Forspoken di Luminous Productions è stato rinviato all’11 ottobre per consentire agli sviluppatori di lavorare al titolo senza fretta. Tuttavia, il titolo potrebbe subire un ulteriore ritardo, sembrerebbe, a causa di Final Fantasy XVI qualora dovesse essere rilasciato prima del previsto.

A rivelare la cosa è stato il co-fondatore di XboxEra Nick Baker, il quale durate una recente puntata di The XboxEra Podcast ha dichiarato quanto segue:

C’è la possibilità che Square possa ritardare di nuovo Forspoken, ma è un po’ condizionale e apparentemente questa condizione è legata alla possibilità di far uscire Final Fantasy XVI quest’anno.

Sembra che Square Enix stia valutando i progressi dello sviluppo di Final Fantasy XVI e se potrebbe o meno essere pronto per il rilascio nel 2022, più nello specifico durante le festività natalizie. Se il titolo dovesse essere pronto per allora, Square potrebbe decidere di rilasciarlo proprio alla fine dell’anno, rinviando Forspoken nuovamente.

ForspokenLa strategia, di per sé, avrebbe perfettamente senso, visto che Final Fantasy è un franchise ormai consolidato, e il sedicesimo capitolo è una delle esclusive più attese per PlayStation 5.

Forspoken è a sua volta un’importante esclusiva, ma è anche un’IP appena nata e potrebbe essere sopraffatta proprio dal nuovo capitolo di Final Fantasy. Invece di rilasciare due esclusive ad alto budget nella stessa finestra, Square Enix potrebbe quindi scegliere di distanziarle maggiormente, a patto che le condizioni siano favorevoli.

Tenete presente, comunque, che questa non è una conferma difficile e, pertanto, vi invitiamo a prendere quanto letto fin qui con le pinze. In ogni caso. il produttore di Final Fantasy XVI Naoki Yoshida ha recentemente dichiarato che lo sviluppo del tiolo è quasi completo e un nuovo trailer arriverà a breve:

Siamo nella fase finale e trattandosi di un titolo Single Player, puntiamo a integrare maggiormente la storia e rifinire minuziosamente il gameplay.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche