Fortnite: i 10 crossover che vorremmo nel gioco

Fortnite: i 10 crossover che vorremmo nel gioco

Negli anni abbiamo assistito ai crossover più impensabili all'interno di Fortnite, ma potrebbero essercene ancora! Ecco i 10 che vorremmo di più!

Fin dalla sua uscita, il fortunatissimo Battle Royale free to play sviluppato da Epic Games, ci ha abituati a tantissimi eventi particolari e crossover incredibili, capaci di introdurre personaggi provenienti dai più disparati media all’interno del mondo di Fortnite.

Tra Batman, John Wick, Rick e Morty ne abbiamo viste davvero di ogni tipo, e con l’ultimissimo crossover con protagonista Naruto, Fortnite ha ufficialmente aperto le porte anche al mondo degli anime!

La lista di crossover è davvero lunga, ma altrettanto lunga è la lista di quelli che vorremo. Non potendo riportarli tutti, abbiamo selezionato quelli più interessanti. Ecco quindi i 10 crossover che vorremmo in Fortnite!

1

Spider-Man No Way Home

Dopo lo spettacolare trailer pubblicato negli scorsi giorni, e dopo aver visto il bellissimo concept realizzato dallo youtuber João Filipe Santiago, non possiamo fare altro che sperare in un evento dedicato agli arrampicamuri di Tom Holland, Adrew Garfield e Tobey Maguire, nella speranza di vederli davvero tutti insieme in sala. Insomma, i tempi per un crossover con Spider-Man (che resta uno dei personaggi Marvel più iconici a non essere ancora entrato nel mondo di Fortnite) e l’uscita di No Way Home potrebbe essere l’occasione perfetta.

2

Dragon Ball

Fortnite crossover

Lo abbiamo detto in apertura: la collaborazione ufficiale con Naruto rende felici moltissimi amanti degli anime, e accende la speranza di vedere altre opere orientali diventare skin in Fortnite. I rumor sul crossover con l’anime di Kishimoto, che si sono fatti sempre più insistenti negli ultimi mesi prima di concretizzarsi, sono però stati accompagnati da quelli su un altro importante anime: Dragon Ball.

Speriamo quindi che anche questi rumor si rivelino fondati, sperando davvero di vedere le skin di Goku, Vegeta e, perché no, il malvagio Freezer all’interno del Battle Royale di Epic Games.

3

Squid Game

Fortnite Crossover

Il successo di Squid Game è incredibile, tanto da averci fatto pensare a come sarebbe un possibile crossover con il free to play Battle Royale più famoso del mondo. Le iconiche tute verdi dei giocatori, le guardie vestite di rosso con le diverse maschere (cerchio, quadrato e triangolo) e il misterioso Frontman sarebbero skin perfette per il gioco. A tutto ciò, potrebbero aggiungersi delle temporanee modalità ispirate ai giochi che abbiamo visto nella serie TV targata Netflix.

4

Gears of War

Tra Master Chief di Halo e Aloy, direttamente da Horizon: Zero Dawn, abbiamo visto diverse esclusive Xbox e PlayStation entrare a far parte del mondo di Fortnite. Anche Kratos, per esempio, ha ottenuto la sua bellissima skin con tanto di Scudo e Leviatano e con addirittura uno stile alternativo esclusivo per gli utenti PlayStation 5.

Per questo, ci farebbe piacere vedere un crossover con un’altra esclusiva Microsoft e quale miglior titolo se non proprio Gears of War, serie TPS creata, tra l’altro, proprio da Epic Games.

5

Attack on Titan

Probabilmente l’anime più seguito degli ultimi anni, Attack on Titan è riuscito a coinvolgere velocemente milioni di appassionati e non. L’idea di vedere delle skin dedicate a Eren, Armin, Mikasa e Levi è semplicemente incredibile e potrebbe essere contornata dall’introduzione di oggetti in-game tratti dalla serie, come i dispositivi di manovra tridimensionale. Sembra però che questo crossover dovrà aspettare, in quanto alcuni rumor suggerirebbero l’imminente arrivo di un evento dedicato ad Attack on Titan all’interno di Call of Duty.

6

Metal Gear Solid

Metal Gear Solid Remake

Difficile scegliere tra le opere di Kojima, ma senza ombra di dubbio Metal Gear Solid è il titolo che più si presterebbe a un crossover con Fortnite. Una skin con diversi stili dedicata a Solid Snake farebbe contenti tutti, dai fan più accaniti della serie Konami, a chi invece riuscirà a riconoscere l’iconico personaggio, anche senza aver approfondito al meglio la saga.

7

Among Us

Among Us

Tra Fortnite e Among Us ne sono successe di tutti i colori, con addirittura accuse di plagio nei confronti di Epic Games, e ora che la software house ha ammesso ufficialmente l’ispirazione al titolo sviluppato da Innersloth, non possiamo non immaginare un possibile evento crossover, con skin dedicati ai membri dell’equipaggio di uno dei titoli più in voga del 2021.

Un evento imperdibile, che andrebbe ad arricchire la già citata modalità Impostori di Fortnite.

8

Matrix Resurrections

Matrix Resurrections

Che Keanu Reeves sia uno degli attori più amati di sempre è ormai chiaro a tutti, ma la sua fama va ben oltre il cinema. Il crossover con John Wick, resta infatti uno dei più attesi di Fortnite, nonché uno dei più famosi. L’attore canadese, potrebbe quindi essere protagonista di un nuovo crossover: quello dedicato a Matrix Resurrections. L’uscita nelle sale del quarto capitolo della serie cinematografica potrebbe aprirgli le porte, con skin dedicate a Neo, Trinity e Morpheus.

9

La Casa di Carta

Watch Dogs Legion

La serie TV spagnola targata Netflix ha battuto record su record ed è già comparsa all’interno di un crossover con Rainbow Six Siege e Watch Dogs Legion, ma ciò non ci ferma dall’immaginare come sarebbe avere le skin dei protagonisti, con tanto di iconica maschera di Dalì, all’interno del Battle Royale di Epic Games.

Anche qui, l’uscita della stagione finale de La Casa di Carta, prevista per dicembre, potrebbe davvero essere l’occasione giusta!

10

Scream

Fortnite crossoverData l’occasione persa con l’uscita di Halloween Kills, che ci ha fatto rimpiangere un crossover con il terrificante Michael Myers, abbiamo pensato che Epic Games potrebbe ripiegare su un altro killer che ha fatto la storia del genere horror slasher. Stiamo ovviamente parlando di Ghostface, l’assassino protagonista della saga Scream, che tornerà in un nuovo film nel 2022.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...