News

Fortnite: in arrivo un concerto e le skin di Lady Gaga e Ariana Grande?

La sesta stagione del secondo capitolo di Fortnite sta procedendo a pieno regime, e uno dei tanti leak dovuti alla continua diatriba tra Epic ed Apple è la presenza di Lady Gaga e Ariana Grande, entrambe considerate per una capatina nel gioco. Il titolo, per il resto, continua a fare furore grazie alla continua evoluzione della propria lore.

L’altro aspetto per cui il gioco sta godendo di immensa popolarità, però, è quello dei crossover. I documenti emersi dalla causa in tribunale che abbiamo citato poco fa ha fatto luce su alcuni dei potenziali progetti di collaborazione che avremmo potuto vedere, inclusa l’eventualità di avere un grande concerto di pop star nel gioco.

Sebbene questo leak non implichi per forza che le skin di Lady Gaga e Ariana Grande siano dirette verso il mondo di Fortnite in tempi brevi, è palese che Epic stesse considerando di contattare le cantanti per collaborare già da quando il documento fece la sua prima comparsa forense. Per chi non ricordasse, parliamo dell’estate scorsa.

Il calderone di Epic, però, ha anche altro da offrire. I documenti presentati mostrano molti altri potenziali crossover ancora nel limbo, come la cacciatrice di taglie Samus Aran ( vi ricordiamo che Nintendo è la sola a non aver ancora preso parte alla serie di skin “Leggende dei videogiochi”). Tra gli altri nomi figurano star come LeBron James e Dwayne Johnson, in arte The Rock (“Serie d’Icone”).

La lista include anche Naruto e molti personaggi da film d’azione, come John McClane dalla serie Die Hard, la sposa di Kill Bill e Snake Plissken da 1997: Fuga da New York. Quest’ultimo, ironicamente, è la fonte a cui si è ispirato Hideo Kojima per la creazione dell’iconico personaggio di Solid Snake, che ben si adatterebbe al ritmo furtivo di una qualsiasi battaglia reale.

Se comunque uno dei concerti sopracitati dovesse andare in porto, comprensivo di skin, non sarebbe il primo evento musicale in-game che Fortnite ha da offrire. Ricordiamo infatti gli spettacoli fenomenali di Marshmello e Travis Scott lo scorso anno, e in scala più ridotta le esibizioni nella modalità Party Royale di Steve Aoki, deadmau5, Diplo, Jordan Fisher, BTS e Noah Cyrus.

Fonte:
Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche