VideogiochiNews

Fortnite Capitolo 3: l’evento Collisione conferma la data d’uscita della Stagione 3

Nelle ultime ore Epic Games ha dato il via all’evento Collisione di Fortnite, il quale funge da prologo per ciò che verrà nella Stagione 3 del celebre e iconico battle royale.

Questo evento ha ora messo offline il gioco mettendo la parola fine della stagione 2 prima del debutto della stagione 3 all’inizio di domani, domenica 5 giugno. La fine dell’evento ha portato i giocatori a una schermata che mostra la scritta “to be continued…” con un fungo, alludendo al tema della prossima stagione, qualunque cosa possa significare.

Alcuni leak hanno rivelato che potrebbero arrivare i personaggi di Avatar nel gioco, e forse Pandora potrebbe fare da scenario a Fortnite nella stagione 3.

L’evento ha visto i giocatori lanciati dalla base lunare dei Sette per atterra sull’isola e combattere con un intero gruppo di carri armati e dirigibili che lanciavano missili. Qui, come molti degli ultimi eventi di Fortnite, quello che segue è una sorta di mini missione cooperativa sui binari.

Fortnite stagione 3 Leak

A un certo punto della missione, il terreno esplode e Jonesy guida la squadra del giocatore attraverso un breve scontro a fuoco insieme a Fondazione. Lo Zero Point mostra diversi multiversi, incluso uno che mostra una lotta tra quello che sembra essere Obi-Wan e Darth Vader.

All’interno dell’evento è stato anche presentato il personaggio di Geno, un membro di alto rango dell’Ordine Immaginario. È stato menzionato per la prima volta durante l’evento Zero Crisis Finale. A parte questo, non sappiamo molto di lui.

La domanda che ora ci si pone è: quando tornerà Fortnite? Il titolo non rimarrà offline per molto, e infatti già nella giornata di domani 5 giugno 2022, probabilmente intorno alle 8 del mattino, verrà lanciata la stagione 3 di Fortnite Capitolo 3.

Fortnite è attualmente disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch, iOS, Android, MacOS e Microsoft Windows.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche