VideogiochiGuide

Fortnite Capitolo 3 – Guida al parkour e allo sprint

Fortnite Capitolo 3 raggiunge la sua Stagione 2, chiamata Resistenza e implementa il parkour e lo sprint. Sì, l’aggiornamento è disponibile per tutte le piattaforme, dunque potete anche aspettarvi delle lunghe file per entrare a giocare. Questo perché tutti vogliono scoprire le nuove meccaniche introdotte con Fortnite Capitolo 3 Stagione 2: parkour e sprint.

Infatti, Epic Games ha voluto inserire queste due nuove meccaniche così da dover ripensare al modo in cui bisogna approcciarsi alla Battle Royale. Probabilmente ci vorrà del tempo prima che tutti riescano ad abituarsi a queste nuove feature di gioco. Ma qual è il metodo più veloce per prendere la mano? Ecco qui alcuni consigli.

Prima di tutto bisogna dire che con la nuova Stagione, la velocità di corsa normale è stata leggermente aumentata, ma gli sviluppatori hanno voluto anche realizzare uno sprint ancora più veloce. Come si fa? Semplicemente dovrete muovervi in una certa direzione e continuare a proseguire correndo, così facendo inizierete a scattare. Ma se preferisci la versione PC del gioco, sappi che dovrai collegarlo a un certo tasto della tastiera prima di poter sfruttare questa feature, mentre per quanto riguarda i giocatori console non avranno nessun tipo di problema.

Così come in tantissimi altri giochi, lo sprint non durerà all’infinito: infatti, avrete una piccola barra bianca nell’angolo in basso a sinistra dello schermo. Quando questa si svuoterà, non potrete più scattare, ma si ricaricherà da sola dopo qualche istante, così da poter sprintare nuovamente senza alcun problema.

Ma come abbiamo già detto all’inizio di questa guida, lo sprint non è l’unica meccanica ad arrivare con Fortnite Capitolo 3, perché abbiamo anche il parkour. Ma come funziona? Questa nuova feature vi permetterà di saltare dai bordi dei palazzi e sui cornicioni, così da poter raggiungere punti mai raggiungibili prima. Per poterla iniziare a utilizzarla, dovrete semplicemente avvicinarvi al punto in cui volete saltare e premere il tasto di salto, così facendo attiverete il parkour. Anche in questo caso bisogna stare attenti, perché non tutti i punti della mappa sono raggiungibili.

Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche